Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, arriva un’importante conferma su un possibile colpo di mercato del Milan in vista della possibile stagione
Milan sempre molto attivo sul mercato. Maldini e Massara lavorano su più fronti in attesa dell’apertura della sessione invernale prevista a inizio gennaio.
Oltre ai possibili colpi in entrata per migliorare l’organico a disposizione di Pioli in vista della seconda parte della stagione, incombe sempre la questione rinnovi in casa rossonera. Il prolungamento di Kalulu, ufficializzato prima della pausa, è stato accolto con entusiasmo dai tifosi che ora sperano in buone notizie per Bennacer e Leao.
Per il mediano algerino, la trattativa è ben avviata e come confermato da Maldini nei prossimi giorni è previsto un altro incontro tra le parti per provare a chiudere sulla base di un prolungamento quinquiennale e corposo aumento dell’ingaggio. Più intricata la situazione per Leao per il quale se ne riparlerà ormai dopo il Mondiale che Rafa disputerà con il Portogallo.
Se Bennacer e Leao andranno in scadenza nel 2024, al termine della stagione in corso termineranno i contratti dei due portieri di riserva, Tatarusanu e Mirante con il Milan che si sta già muovendo per opzionare un vice Maignan.
Stando a Gianluca Di Marzio, il Milan sta lavorando per bloccare Marco Sportiello. Il secondo portiere dell’Atalanta va in scadenza alla stregua dei colleghi rossoneri a fine stagione e rappresenta un profilo gradito alla dirigenza, per esperienza e capacità, nel ruolo ora ricoperto da Tatarusanu.
Per l’esperto di mercato di Sky, nei prossimi giorni sono previsti ulteriori contatti tra le parti per accelerare la trattativa e provare a chiudere l’eventuale trasferimento a parametro zero. Essendo in scadenza il prossimo giugno, Sportiello può infatti già firmare per un nuovo club alla riapertura del mercato a gennaio.
Il Milan potrebbe essere la quarta squadra in Serie A per Sportiello che precedentemente ha militato con Fiorentina, Frosinone e Atalanta, dove è il secondo del titolare Musso, sostituto in questo campionato per 6 partite dopo l’infortunio subito dall’argentino contro la Roma.
Con l’eventuale arrivo di Sportiello vedremo quale sarà il destino di Tatarusanu e Mirante, entrambi a fine carriera rispettivamente a 36 e 39 anni.