La rivelazione dal Qatar spiazza i tifosi del Milan e riguarda Olivier Giroud, centravanti impegnato con la Francia al Mondiale
Il Milan ha dato sette giocatori alle Nazionali per il Mondiale in Qatar. La più rappresentata è la Francia con due giocatori, Theo Hernandez e Giroud. Potevano essere tre, ma l’infortunio ha spegno i sogni di gloria di Mike Maignan. E senza l’Italia, i tifosi rossoneri faranno indubbiamente il tifo per i loro beniamini. E tra l’altro, il centravanti sarà titolare visto che Benzema è impossibilitato dal partecipare al Mondiale per un infortunio.
La figura e il ruolo di Giroud è stato spesso oggetto di discussione in Francia e non solo. Ha fatto specie, infatti, l’ultimo Mondiale dove l’attaccante del Milan non tirando mai in porta, ma si è laureato campione del mondo. Ma le sue giocate sono state fondamentali per i vari Mbappe e Griezmann. Proprio di lui ha parlato Didier Deschamps, commissario tecnico de Les Blues.
Didier Deschamps, commissario tecnico della Francia, ha parlato in conferenza stampa di Giroud: “Dicono che lo odiano in Francia, ma non è vero. Lo adoriamo, è un centravanti utilissimo e fa parte del gruppo”. Parole che spengono le polemiche riguardo l’impiego da titolare dell’attaccante del Milan, che scenderà in campo domani alle 20:00 contro l’Australia nella prima partita del girone. E un po’ di ansia è legittima per le sue condizioni quando ci sarà la ripresa della Serie A.
Giroud è a quota 49 gol con la maglia della nazionale francese, a -2 da Thierry Henry che detiene il record all-time. A Qatar 2022, l’attaccante potrebbe eguagliare e addirittura battere il record dell’ex campione. Deschamps però dovrà evitare di uscire al primo turno com’è successo alle ultime detentrici del Mondiale.