Il Milan sa bene che l’attaccante durerà ancora poco con la maglia rossonera e infatti programma la partenza già a gennaio
L’idea del Milan è quella di proseguire il proprio progetto di crescita del club in Italia e in Europa. Per farlo, ha bisogno di giocatori pronti all’uso, di quelli che ‘sanno come si fa’. E se non lo sanno, che imparino -si spera in fretta-, visto che in tanti vogliono lo scettro dei rossoneri da campioni d’Italia. E dunque, Maldini ha messo nella lista dei partenti anche un attaccante. Ma non è una bocciatura, bensì una speranza.
Si parla, chiaramente, di Marko Lazetic, attaccante della Primavera allenata da Ignazio Abate che ha trovato spazio anche in prima squadra. Era arrivato dalla Stella Rossa a gennaio scorso per 4,5 milioni di euro, più mezzo milione di bonus e una percentuale sulla futura rivendita del giocatore. Ma è un classe 2004 e ha bisogno di giocare, ed è per questo che a gennaio potrebbe partire in prestito.
Milan, due club di Serie B su Lazetic
Secondo quanto riferito da Tuttosport, Cagliari e Reggina sono i due club di Serie B interessati a prelevare Marko Lazetic in prestito a gennaio, per sei mesi. Sarebbe un’ottima chance per l’attaccante serbo, autore di una doppietta da capita con la nazionale Under 19. Ha esordito anche in Serie A con il Milan, e con la Primavera ha collezionato cinque gol in sette partite tra Primavera 1 e Youth League.
Numeri importanti per un giocatore obiettivamente sprecato per il campionato Primavera, di livello abbastanza basso per uno della sua portata. Lazetic a Reggio Calabria troverebbe Pippo Inzaghi come allenatore, un ex Milan che sa bene come i centravanti devono segnare. Insomma, per lui si prospetta un futuro in Serie B.