Non mancano le indiscrezioni di calciomercato sul Milan. I rossoneri avrebbero individuato il sostituto di Tatarusanu per la prossima stagione
Ci saranno tante indiscrezioni di calciomercato a tenere desta l’attenzione degli appassionati sui club di Serie A durante i cinquantadue giorni di pausa per il Mondiale che precederanno la ripresa del campionato fissata ad inizio gennaio.
Il Milan ne sarà certamente protagonista sia in entrata che in uscita, senza tralasciare l’incombenza dei rinnovi di Leao e Bennacer, due trattative non certo di facile risoluzione con la scadenza fissata, per entrambi, al 2024, condizione quest’ultima che espone i rossoneri al rischio di una svalutazione del cartellino.
Tra gli obiettivi in entrata del Milan, stando ai rumors circolati nelle ultime settimane, spiccano Ziyech di nuovo in uscita dal Chelsea e Kiwior, difensore polacco dello Spezia, sul quale è forte l’attenzione di altri top club, tra cui il Barcellona del connazionale Lewandowski.
In uscita, a gennaio, i rossoneri potrebbero cedere qualche calciatore in prestito. Su tutti Yacine Adli. Dopo un attimo precampionato, il fantasista algerino ha trovato pochissimo spazio e il Milan valuta una cessione a titolo temporaneo in un club di Serie A per permettergli di acquisire ulteriore esperienza nel nostro campionato.
Tra i calciatori in scadenza del Milan c’è anche Ciprian Tatarusanu. Il portiere rumeno, rossonero dall’estate 2020, nelle ultime due stagioni ha dovuto sostituire Mike Maignan per oltre venti partite tra campionato e coppe. Un rendimento il suo in crescita anche se non è mancata qualche incertezza che ha fatto storcere il naso ai tifosi rossoneri.
Tuttosport, nell’edizione odierna, ipotizza che Tatarusanu non rinnoverà il contratto in scadenza il prossimo giugno. Oltre a questo, sempre stando al quotidiano torinese, i rossoneri avrebbero già individuato il possibile sostituto in Marco Sportiello.
Alla stregua del collega rossonero, anche Sportiello va in scadenza a fine stagione con l’Atalanta. Per la dirigenza milanista rappresenta un profilo ideale nel ruolo di vice Maignan. Classe 1992, Sportiello vanta 190 presenze in Serie A e nella stagione in corso ha disputato sei match con l’Atalanta, in sostituzione del titolare Musso, infortunatosi contro la Roma.
Non è la prima volta che il nome di Sportiello viene accostato al Milan. E’ accaduto già nella scorsa sessione di mercato. Oltre a quello del portiere atalantino anche Terracciano, in scadenza con la Fiorentina, è un profilo monitorato dalla dirigenza rossonera per la prossima stagione.