Il direttore tecnico del Milan Paolo Maldini non bada a spese e prepara un colpo da 40 milioni di euro: i dettagli
Il Milan ha concluso la prima parte di stagione a -8 dal Napoli in campionato, ma è qualificato agli ottavi di finale di Champions League. Ci saranno due sfide pazzesche contro il Tottenham tra febbraio e marzo, che serviranno per capire a che punto sono arrivati i rossoneri nella loro crescita europea. Vincere si può, anche se servirà il miglior Milan. Questo Stefano Pioli lo sa e infatti ha bisogno del contributo di tutti, soprattutto dei giocatori acquistati l’estate scorsa.
Maldini, invece, è al lavoro per rinforzare ancor di più la rosa di Pioli. Serve un centravanti vista l’età avanzata di Giroud, la discontinuità di Origi e i problemi fisici di Ibrahimovic. Un colpo da novanta, insomma, in grado di diventare un campione in rossonero. Il primo della lista è Noah Okafor, che il Milan ha potuto osservare da vicino nella doppia partita col Salisburgo.
Secondo l’edizione tedesca di Sky, per acquistare Noah Okafor il Milan dovrà offrire almeno tra i 35 e i 40 milioni di euro al Salisburgo. Maldini dovrà superare anche la concorrenza di alcune big inglesi come Manchester City e Liverpool. Tuttavia, è complicato che queste squadre possano sborsare una cifra del genere, visto che solo pochi mesi fa hanno acquistato Haaland e Nunez.
Il Salisburgo dovrà cedere al più presto Okafor, potrebbe farlo anche a gennaio dopo il Mondiale visto che ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2024. Insomma, il Milan ha tutte le carte in regola per acquistare l’attaccante svizzero, e probabilmente tratterà sul prezzo.