I tifosi del Milan sono sorpresi dal rendimento del giocatore e gradirebbero volentieri un ritorno al più presto
La prima parte di stagione del Milan è stata buona, ma non ottima. Troppi i punti di ritardo da un Napoli straordinario, che è a quota 41. Alcune battute d’arresto da parte dei rossoneri, escludendo lo scontro diretto a San Siro, hanno fatto storcere il naso ai tifosi. Questo Stefano Pioli lo sa, e infatti non è soddisfatto di quanto fatto fin qui in campionato. Il fatto è che non possono ‘tirare la carretta’ sempre gli stessi e ad oggi il Milan ha pochissime alternative su un grande livello.
Un esempio è quello di Divock Origi, arrivato a parametro zero la scorsa estate dal Liverpool come sostituto di Olivier Giroud. Dei problemi fisici ne hanno limitato il rendimento, soprattutto appena è arrivato a Milano. Tra Serie A e Champions League ha collezionato tredici presenze, segnato un gol e siglato un assist, per un totale di 467′. Troppo poco per un campione d’Europa, sceso in campo da titolare -tra l’altro- nelle ultime tre partite senza essere incisivo.
Milan, Colombo ormai è una garanzia
La scorsa estate, il Milan aveva preso Origi a parametro zero e mandato Lorenzo Colombo in prestito al Lecce. Ma a differenza del centravanti belga, l’attaccante dei salentini classe 2002 ha segnato già tre gol con la maglia del Lecce in campionato. Tutti decisivi e in trasferta, contro Napoli -straordinario-, Udinese e Sampdoria. Tra l’altro, Colombo vanta anche un gol in Coppa Italia.
Ha solo 50′ in più a Origi disputati in stagione e ha siglato anche due assist. Un rendimento incredibile in una squadra che deve salvarsi come il Lecce e che vive molte difficoltà come ogni club che deve salvarsi. Una vera sorpresa per i tifosi del Milan, che adesso stanno vivendo qualche rimpianto. Maldini ha mantenuto il controllo del cartellino del giocatore, che fin qui ha dimostrato di meritare la chiamata in rossonero.