Milan e Fiorentina si sfideranno quest’oggi alle 18:00 a San Siro, una partita che ha già generato delle polemiche per un giocatore
Il Milan dovrà vincere questa sera dopo il brutto pareggio allo Zini contro la Cremonese, per restare a -8 dal Napoli prima della sosta del Mondiale. Davanti si troverà una Fiorentina che attraversa un ottimo periodo, dopo la qualificazione al playoff di Conference League e le tre vittorie consecutive in campionato. Italiano sa che nella seconda parte di campionato può fare decisamente meglio, così come Pioli.
Intanto, sono sorte delle polemiche nelle ultime settimane per ciò che sta succedendo a Nico Gonzalez. L’attaccante argentino ha saltato le ultime tre partite con Spezia, Sampdoria e Salernitana ufficialmente per un problema fisico, anche se l’entità non è stata resa nota. Tuttavia non dovrebbe essere molto grave, visto che è stato convocato dal ct Scaloni per i Mondiali di Qatar 2022.
Nico Gonzalez salterà anche la partita tra Milan e Fiorentina, nonostante si sia allenato tutta la settimana. Sarà la quarta consecutiva. Non scende in campo in campionato dal match interno con l’Inter, dove disputò 9′ nel finale. Ed è inevitabile che i tifosi viola alimentino le polemiche, visto che al Mondiale con l’Argentina ci sarà. Una splendida vetrina, una bella occasione per la carriera del giocatore che a gennaio può dire addio dopo un anno e mezzo a Firenze.
Sono infatti frequenti le voci di un addio di Gonzalez dalla Fiorentina, con l’acquisto di uno come Domenico Berardi al suo posto. In questa stagione, l’argentino è sceso in campo in dieci partite tra campionato e coppa, per un totale di 389′ e ha segnato 4 gol. Se Italiano non è più in alto in classifica è anche per quest’assenza, molto dura da sostituire. E contro il Milan sarà molto dura.