%26%238220%3BNapoli%2C+sono+contento%26%238230%3B%26%238221%3B%3A+tifosi+spiazzati%2C+la+dichiarazione+che+non+ti+aspetti
milanwebit
/2022/11/08/napoli-sono-contento-tifosi-spiazzati-la-dichiarazione-che-non-ti-aspetti/amp/
Milan News

“Napoli, sono contento…”: tifosi spiazzati, la dichiarazione che non ti aspetti

Published by
Nico

Le parole del presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini sul Napoli spiazzano i tifosi del Milan vista la classifica

Napoli e Milan in questa prima parte di stagione si sono dimostrate le squadre più attrezzate per puntare alla vittoria dello scudetto. I partenopei sono a +6 dopo la vittoria nello scontro diretto e la sconfitta dei rossoneri all’Olimpico contro il Torino. Il campionato è lunghissimo, dopo la sosta si ripartirà a gennaio per dei mesi di fuoco, per capire se il Milan riuscirà a cucirsi addosso la seconda stella.

Iervolino e Casini (©ANSA)

Indubbiamente il Napoli darà battaglia fino all’ultimo, con un occhio anche sull’Europa visto il sorteggio favorevole con l’Eintracht Francoforte. Proprio della possibile vittoria dello scudetto da parte dei partenopei è intervenuto Lorenzo Casini, presidente della Lega Serie A. Le sue dichiarazioni hanno fatto un po’ discutere i tifosi del Milan.

Milan e Napoli, le parole di Casini

Lorenzo Casini, presidente della Lega Serie A, ha parlato durante la premiazione dei Golden Boy Awards 2022: “Napoli? Io sono contento se c’è una rotazione nelle squadre che vincono il campionato. Dal 2001 solo tre squadre hanno vinto lo scudetto ed è una cosa che non si è verificata negli altri campionati europei. Ruotare fa bene, ma il campionato è lungo”. Chiaramente, la squadra di Spalletti non ha ancora alzato lo scudetto, anche se ha tutte le carte in regola per farlo.

Pioli e Spalletti (©ANSA)

Dichiarazioni che fanno discutere visto l’incarico che ricopre Casini e per la sua esposizione a livello mediatico. Ma c’è da dire che la Serie A è un campionato abbastanza atipico, dove le Big 3 hanno solcato un vuoto incredibile alle loro spalle nell’albo d’oro. Casini guarda gli interessi della Lega e crede che un ‘cambio alla guardia’ faccia bene al prodotto. Ma i tifosi, giustamente, vogliono veder vincere la propria squadra.

Share
Published by
Nico