C’è un grosso problema per Paolo Maldini e per il Milan: Antonio Conte potrebbe presto portar via un obiettivo ai rossoneri
Il Milan sa che servono nuovi giocatori per alzare il tasso qualitativo della rosa, soprattutto dalla trequarti in su. Nel frattempo che Charles De Ketelaere si adatti al calcio italiano e al gioco di Pioli, i rossoneri si sono comunque qualificati agli ottavi di Champions. Un ottimo risultato considerando l’ultimo posto nel girone dello scorso anno: il percorso di crescita prosegue e sono diversi i giocatori che sta monitorando Maldini.
Uno di questi è Hakim Ziyech, trequartista marocchino oggi di proprietà del Chelsea. Ha incantato con la maglia dell’Ajax e sembrava vicino alla Roma qualche anno fa, ma invece approdò ai Blues per quaranta milioni di euro. Una cifra che però non è stata confermata dalle prestazioni del giocatore. Il Milan è interessato da tempo, però deve tenere conto anche del fatto che sia seguito dal Tottenham di Conte.
Secondo quanto riferito dal quotidiano inglese Express, nel futuro di Hakim Ziyech potrebbe esserci il Tottenham, visto il poco spazio trovato al Chelsea con Graham Potter. E’ tutt’altro che esclusa, quindi la permanenza in Premier League per il trequartista marocchino. In totale, in questa stagione ha collezionato solo sette presenze per un totale di 185′.
Pochissimo, per un giocatore pagato quaranta milioni solo due anni fa. Il Milan sa che potrebbe dare tantissimo a questo giocatore e viceversa. Ziyech è un classe ’93, è nel pieno della sua maturità calcistica e da poco ha ritrovato anche la Nazionale. Questo Conte e Paratici lo sanno e pare vogliano soffiare l’obiettivo a Maldini.