Un altro forfait per Pioli in vista di Milan-Monza: il giocatore ha la febbre
Piove sul bagnato in casa Milan per il problema indisponibili. In settimana la notizia del nuovo infortunio di Mike Maignan, che sarebbe dovuto rientrare per la partita di oggi contro il Monza.
Tornano Kjaer e De Ketelaere, ma Stefano Pioli perde Ismael Bennacer. Come riportato da Sky Sport, il centrocampista ha qualche linea di febbre e, se la situazione non dovesse migliorare nelle prossime ore, sarà escluso dal match di San Siro.
Pioli aveva previsto di far riposare Sandro Tonali e di schierare Pobega o Vranckx con l’algerino.
Ma ora l’allenatore deve per forza di cose rivedere i suoi piani. A questo punto, senza Bennacer, non c’è altra soluzione: Tonali giocherà dal primo minuto (a meno che, come sottolinea Sky, l’ex Empoli non dovesse recuperare in mattinata).
Milan-Monza, la probabile formazione rossonera
Pioli dovrà quindi fare a meno di Bennacer per la partita contro il Monza. In mezzo al campo quindi inevitabile lo schieramento di Tonali, che inizialmente il mister voleva far riposare.
Ma chi ci sarà insieme a Sandro? Vranckx ha qualche chance, ma non è l’unica opzione.
Il tecnico rossonero potrebbe anche decidere di dar fiducia a Tommaso Pobega, oltre all’opzione Krunic. In difesa potrebbe rientrare Kjaer con Tomori: ballottaggio Kalulu-Dest per il ruolo di terzino destra, a sinistra c’è Theo Hernandez.
Trequarti rivoluzionata con Rebic al posto di Leao, Brahim Diaz torna al centro e Messias (convocato per Chelsea e Verona ma non utilizzato) da esterno a destra.
L’attaccante sarà Divock Origi.
Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu (Dest); Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Pobega (Vranckx); Messias, Brahim Diaz, Rebic; Origi.