In Milan-Monza potrebbe esserci una prima volta in assoluto
Il Milan torna in campo oggi per affrontare il Monza. Adriano Galliani torna a San Siro per affrontare il suo passato per il suo personalissimo derby.
Raffaele Palladino, allenatore dei brianzoli, ha speso tante parole di elogio per il Milan e sogna il colpaccio. Ma sentimentalismi a parte, Pioli sa che deve fare risultato ad ogni costo: il Napoli è impegnato contro la Roma all’Olimpico, l’Atalanta affronta la Lazio in casa e l’Inter è impegnata contro la Fiorentina in trasferta.
Insomma, una bella occasione per provare a guadagnare punti sulle avversarie.
Ma nonostante l’importanza della partita, Pioli sembra convinto di voler fare un turnover abbastanza massiccio. Dovrà fare a meno di Bennacer perché ha qualche linea di febbre, quindi Tonali sarà schierato insieme a uno fra Pobega e Vranckx.
Ma la vera novità riguarda l’attacco.
Milan-Monza, Giroud riposa: esordio in attacco
Olivier Giroud è apparso un po’ stanco nelle ultime partite e per questo motivo Pioli ha intenzione di dargli un turno di riposo. Per sostituirlo potrebbe esserci l’esordio assoluto da titolare di Divock Origi, che il mister ha definito “in grande crescita” dopo la partita di Verona.
L’attaccante sembra aver smaltito l’infortunio muscolare che si porta dietro da diverso tempo.
Al Bentegodi infatti è apparso in buona forma: ha cercato più volte lo scatto in profondità, ha legato bene il gioco coi compagni e ha calciato spesso in porta, sia di destro che di sinistro.
Origi può diventare una risorsa molto importante per questo Milan e oggi ha la possibilità di dimostrarlo. Un’occasione più unica che rara di mettersi in mostra e magari siglare anche il suo primo gol in rossonero.