Maldini fa sul serio: vuole portarlo al Milan a gennaio

E’ sempre calciomercato in casa Milan. Arrivano ulteriori conferme su un obiettivo che, da tempo, viene accostato ai rossoneri

Non solo rinnovi per il Milan. Maldini e Massara punteranno sicuramente anche a rinforzare l’organico a disposizione di Pioli nella prossima sessione di mercato, qualora ci fossero le occasioni per farlo.

Paolo Maldini
Paolo Maldini (Ansa Foto)

Da martedì scorso, quando a Casa Milan c’è stato un incontro con l’avvocato belga Sebastian Ledure, è tornato prepotentemente ad essere accostato ai rossoneri, un obiettivo di mercato che ormai da più sessioni è avvicinato con insistenza al Milan. Ci riferiamo ad Hakim Ziyech, il trequartista marocchino del Chelsea, vicino alla cessione già la scorsa estate con Milan e Ajax vicini a prenderlo.

Dopo il cambio di allenatore ai Blues con l’esonero di Tuchel e l’arrivo di Potter poco è cambiato per Ziyech, ormai quasi sempre ai margini della formazione titolare. Inevitabile, dunque, ipotizzare una sua cessione alla riapertura del mercato a gennaio.

Chissà se l’incontro con Ledure, avvocato che cura gli interessi del giocatore dopo la separazione dal precedente procuratore, sia servito per sondare il terreno per una possibile riapertura della trattativa. Se il Chelsea dovesse aprire al prestito e a una compatercipazione dell’ingaggio, il Milan cercherà di affondare il colpo per provare a prendere un rinforzo di grande livello in grado sia di giocare sulla trequarti che, in attacco, sulla fascia destra, reparto quest’ultimo occupato, con un rendimento altalenante da Messias e Saelemaekers.

Milan, le possibili alternative a Ziyech

Gustav Isaksen
Gustav Isaksen (Ansa Foto)

Ziyech non è l’unica opzione per il Milan a gennaio. Indiscrezioni riferiscono che nell’incontro con Ledure si sia parlato anche di un altro degli assistiti dell’avvocato belga ovvero quel Noa Lang, l’attaccante olandese del Bruges anche lui accostato ai rossoneri la scorsa estate, prima dell’arrivo, sempre dal club belga, di Charles de Ketelaere.

Il Milan, inoltre, è interessato anche al giovane talento danese Gustav Isaksen, attaccante classe 2001 del Midtjylland, protagonista in Europa League con il club danese. Due le reti messe a segno da Isaksen contro Lazio e Feyenoord, già nel mirino anche di alcuni club di Premier League. L’estate scorsa, il Milan aveva trattato con il Midtjylland il centrocampista nigeriano Raphael Onyedika poi finito al Bruges.

Gestione cookie