Ibrahimovic è uno degli uomini spogliatoio più importanti del Milan e di lui ha parlato l’amministratore delegato Gazidis
Zlatan Ibrahimovic si è infortunato la scorsa stagione e ha successivamente rinnovato il contratto con il Milan. Non aveva la minima intenzione di mollare da infortunato, senza quantomeno tornare e dire la sua in campo. I rossoneri si sono cautelati con l’arrivo di Divock Origi a parametro zero, per dare un cambio a Olivier Giroud. Tra l’altro, il centravanti francese era arrivato come sostituto di Ibra. Ma le cose sono poi andate in modo diverso, questo dimostra quanto sia imprevedibile il calcio e quanto lo svedese abbia avuto dei problemi fisici.
Al di là però della svolta che ha dato tecnicamente alla squadra, Ibrahimovic ha dato una mano ai giocatori più giovani ad avere più autostima e credere nei propri mezzi. E oggi, gli stessi giovani sono diventati dei giocatori affermati in Serie A e stanno lavorando per esserlo anche in Europa. Dello svedese ha parlato Ivan Gazidis.
Ivan Gazidis, amministratore delegato del Milan, ha parlato a margine dell’evento Gazzetta Sport Awards: “Ibrahimovic ha una maschera. Il suo profilo pubblico è molto forte, ma sotto questa maschera c’è una persona gentile e intelligente. Ha fatto crescere la squadra e i giovani che ne fanno parte”. Parole molto importanti da parte del dirigente, che ha capito l’importanza dello svedese da quand’è arrivato, a gennaio 2020.
La bravura di Pioli è stata anche trovare un’alternativa al gioco del Milan senza Ibrahimovic. Giroud ha fatto e continua a fare molto bene, supportato ottimamente dai tre trequartisti alle sue spalle. Soprattutto Rafael Leao, che ha avuto una grande evoluzione negli ultimi anni.