L’UEFA e L’Unione Europa si auguravano che la Superlega fosse finita: in realtà, l’annuncio conferma che il progetto prende forma
Le diatribe tra l’UEFA e i club che vogliono la Superlega non finiranno mai. Ma ciò che il massimo organismo europeo di calcio sicuramente non si aspettava, è che la competizione tanto non voluta sta iniziando a prendere forma. I principali club promotori, ovvero Real Madrid, Barcellona e Juventus, hanno intenzioni serie e stanno andando per vie legali in modo tale da avere strada libera per il progetto.
Un progetto, come detto in precedenza, sta iniziando a prendere forma. Quando era stato fatto un comunicato congiunto tra i dodici club che volevano parteciparvi -tra cui il Milan-, era stato reso noto che si trattava di una competizione a inviti. Ciò aveva fatto scatenare i tifosi inglesi che sono scesi in strada a protestare. Tuttavia, adesso sembra che alla Superlega si parteciperà solo per meriti sportivi. E intanto, è arrivato un annuncio che riguarda il nuovo CEO.
Superlega, annunciato il nuovo CEO
Secondo quanto riferito da MARCA, Juve, Real Madrid e Barcellona hanno dato mandato ad A22 Sports Management di sviluppare la promozione e la programmazione della Superlega. L’obiettivo principale è programmare la struttura generale e gli aspetti finanziari del torneo e il nuovo CEO sarà Bernd Reichart. In passato, è stato anche amministratore delegato dell’edizione tedesca di RTL.
La data da cerchiare sul calendario è quella del prossimo 15 dicembre, quando la Corte di Giustizia si esprimerà sulla Superlega. I club sono convinti di aver ragione, ma la sensazione è che la guerra con la UEFA e con l’Unione Europea sia appena iniziata.