Infortunio Maignan: nuovo problema al polpaccio, esami strumentali in corso
Una brutta notizia per tutti i tifosi è appena arrivata da Milanello. Mike Maignan, che sembrava vicino al rientro in campo per Milan–Monza, si è infortunato di nuovo.
Problema ancora al polpaccio per il portiere francese. Che si sta sottoponendo in questi minuti agli esami strumentali per stabilire l’entità dell’infortunio e i tempi di recupero. La sensazione è che il suo 2022 sia finito, ma questo si potrà stabilire con certezza solo dopo i test. Nelle prossime ore sono quindi attese novità su che tipo di problema è e quali sono i tempi di recupero. Una pessima notizia per Stefano Pioli che aveva accarezzato l’idea di averlo di nuovo a disposizione per la partita di sabato contro il Monza a San Siro. Niente da fare, invece.
Sarà ancora Ciprian Tatarusanu a difendere i pali del Milan, anche contro il Monza e probabilmente per tutto il resto delle partite di quest’anno. Lo farà quindi anche nelle restanti due partite di Champions, decisive per il passaggio del turno, contro Dinamo Zagabria e Salisburgo. La speranza del club era di reinserirlo nella Lista UEFA una volta recuperato proprio per le ultime due sfide ma a quanto pare non sarà necessario, a meno di colpi di scena dopo gli esami.
Una brutta perdita davvero per il Milan che sente e non poco l’assenza di Maignan. Tatarusanu è un portiere affidabile ma con il francese in campo è tutta un’altra storia. Anche a Verona si è visto chiaramente come fra il rumeno e la difesa non ci sia quel feeling necessario, come invece c’è con l’ex Lille. Questione di caratteristiche ma anche di personalità e carattere.