I tifosi rossoneri stavolta sono spiazzati dalla vicenda che riguarda Rafael Leao: è successo oggi a Casa Milan
Il Milan negli ultimi anni ha perso già diversi giocatori a parametro zero come Donnarumma, Calhanoglu e Kessie. La forza della dirigenza è sempre stata quella di trovare giocatori all’altezza, in grado di sostituire i partenti. Farlo con l’eventuale addio di Rafael Leao non sarebbe semplice. Non che il portoghese sia destinato all’addio, certo, ma ci sono necessariamente delle valutazioni da fare.
Leao ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2024 ed è stata avviata da tempo la trattativa per il rinnovo del contratto. L’attaccante ex Lille ha ancora intenzione di vestire la maglia rossonera per i prossimi anni. Per farlo, però, va trovato un accordo con tutte le parti in causa. E nella trattativa, oltre chiaramente al Milan, ci sono il papà del ragazzo, l’avvocato e Jorge Mendes.
Secondo quanto riferito da MilanLive.it, la trattativa tra il Milan e Rafael Leao è ancora lunga e saranno necessari altri incontri. Non si segnalano passi in avanti nell’incontro di oggi, in cui sembrava dovesse presentarsi il papà del ragazzo e invece all’incontro è andato l’avvocato. La richiesta da parte del portoghese e del suo entourage è di circa sette milioni di euro a stagione. Una cifra molto alta che il club rossonero vorrebbe abbassare.
Inoltre, Leao deve circa dieci milioni di euro allo Sporting Clube de Portugal, suo vecchio club. Una vicenda che non aiuta la trattativa e il Milan. Di sicuro, ci saranno tanti altri incontri da qui alla fine della stagione e se il portoghese dovesse continuare a far bene, non sarà semplicissimo trovare un accordo, ma c’è ottimismo.