L’avvocato ha rilasciato un’interessante dichiarazione ai microfoni di Tuttosport. Protagonista del discorso è Zlatan Ibrahimovic!
Quale sarà il futuro di Zlatan Ibrahimovic? E’ un incognita che continua a tenere in ansia i tifosi, che altro non vorrebbero che vederlo in campo ad aiutare ancora il suo Milan. Ma lo svedese ha oggi 41 anni e i vari infortuni gli hanno reso complicata se non impossibile la sua presenza.
Ibrahimovic però non vuole arrendersi, e anche dopo l’operazione post-scudetto al ginocchio sta lavorando sodo per tornare a gennaio a dare una mano nella seconda parte di stagione. Incredibili i suoi video degli allenamenti. Zlatan si è addirittura isolato dal resto del mondo, in un luogo sperduto in mezzo la natura, per concentrarsi sulla sua forma fisica e continuare a lavorare.
Cose che non si vedono fare a chiunque! Se tornerà sul rettangolo verde di gioco, per quanto tempo Ibrahimovic potrà continuare a giocare? Soltanto qualche giorno fa è uscita fuori l’ipotesi di un ritiro dal calcio anticipato. Un giornalista ha fatto intendere che l’attaccante svedese potrebbe non rientrare neanche a gennaio. Tutto dipenderebbe dalle sue condizioni nel mese di dicembre.
Se non sarà in grado, allora il Milan dovrà accettare l’idea di dover fare a meno di lui per questa stagione e per il resto dei giorni. Intanto, arriva una dichiarazione fondamentale direttamente dall’avvocato di Ibrahimovic. Parole che lasciano di sasso.
Ibrahimovic, “può fare di tutto”
Intervistata da Tuttosport, Rafaela Pimenta è l’avvocato che ha ereditato la gestione dell’agenzia di procura di Mino Raiola. L’avvocato è stato chiamato a rispondere a diverse domande, tra cui il futuro incerto di Zlatan Ibrahimovic. La Pimenta ha ammesso che ci sono parecchie incognite, ma è pur normalissimo parlando di un calciatore che ha compiuto 41 anni lo scorso 3 ottobre.
Quello che più ha stupito delle parole dell’avvocato fa capo al fatto che al momento neanche Ibra sa bene cosa fare e cosa gli aspetta nei prossimi mesi. “Secondo me non lo sa ancora nemmeno lui, perché è ancora un grande giocatore e continua a pensare ancora da calciatore. Uno come lui può fare di tutto” ha dichiarato la Pimenta a Tuttosport.
Insomma, è facile dedurre che Ibrahimovic si trovi attualmente dinnanzi ad un bivio. Continuare o appendere gli scarpini al chiodo, per quanto sappiamo sarebbe questa seconda una scelta davvero sofferta per lui. Zlatan ha sempre parlato di emozioni e adrenalina di cui non riesce a fare a meno, ma è impossibile ad una certa età far camminare di pari passo testa e corpo.
Il Milan avrebbe estremo bisogno di lui in una stagione così complicata e particolare. Della sua grinta in campo, della sua leadership e della sua capacità di trarre fuori il meglio dai tanti giovani. Vedremo se gennaio sarà davvero il momento per vederlo finalmente di nuovo in campo. I tifosi, come accennato, non aspettano altro, e probabilmente anche Stefano Pioli. Il processo di crescita e maturazione del mister rossonero passano anche dalla presenza e dagli stimoli che Zlatan ha saputo dare.
Seppur non in campo, l’attaccante rimane elemento imprescindibile per il gruppo Milan!