Il Milan resta spettatore interessato dell’operazione che vuole imbastire al più presto Jorge Mendes: la firma è in arrivo
Il Milan ha gestito al meglio le ultime sessioni di mercato, comprando giovani in rampa di lancio e puntando anche su occasioni come Theo Hernandez. Il terzino arrivò dal Real Madrid per circa venti milioni di euro e si è affermato come il migliore del suo ruolo in Serie A. Proprio dai Blancos potrebbe arrivare un nuovo giocatore per Stefano Pioli: si tratta di Marco Asensio.
A gestire gli interessi di Asensio è Jorge Mendes. Il super procuratore vuole piazzare al più presto lo spagnolo, che ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno 2023. E con il Real Madrid ha trovato pochissimo spazio: 104′ in nove presenze, con un gol all’attivo in questa stagione. Troppo poco per un giocatore che aspira ad avere un ruolo chiave in una big.
Secondo quanto riferito da TodoFichajes.com, Mendes è a un passo dal portare Marco Asensio al Barcellona a parametro zero. Il club catalano avrebbe accettato di ingaggiare il trequartista spagnolo, che sarebbe anche in grado di sostituire uno tra Dembele e Raphinha, destinati all’addio. Il rinnovo tra Asensio e il Real Madrid difficilmente arriverà, visto che Florentino Perez non vuole cedere alle pressioni dell’agente.
Il Milan è spettatore interessato dell’affare, ma è chiaro che è una situazione che, per ora, monitora da lontano. Mendes ha fretta di portare via Asensio dal Real, si è parlato molto di un suo approdo in rossonero. Tuttavia, al momento sembra il Barça la squadra più avvantaggiata nell’ingaggio del trequartista spagnolo e Maldini potrebbe essere superato definitivamente nella trattativa.