Milan%2C+la+firma+pi%C3%B9+importante%3A+rinnovo+ad+un+passo
milanwebit
/2022/10/16/milan-firma-piu-importante-rinnovo-passo/amp/
Milan News

Milan, la firma più importante: rinnovo ad un passo

Published by
Alessandro

Saranno settimane intense per il Milan quelle che precedono la pausa per il Mondiale. Tra Serie A e Champions League, la dirigenza continua a lavorare anche sui rinnovi

Sarà un autunno atipico quello che attende il Milan e gli altri club di Serie A, impegnati in un tour de force di partite tra campionato e coppe europee con quest’ultime che chiuderanno la fase a gironi già a inizio novembre.

(©LaPresse)

Tanti match ravvicinati sul campo per i rossoneri, impegnati anche su un altro fronte importante, quello relativo ai possibili rinnovi di alcuni dei top player in rosa. A margine del match con il Chelsea, Maldini ha auspicato una rapida soluzione per la questione più impellente ovvero il prolungamento di Leao, per il quale si pensa a un robusto aumento dell’ingaggio per estendere l’intesa in scadenza nel 2024 e respingere così l’assalto di alcuni dei top player europei (Chelsea su tutti).

Oltre a quello di Leao, il Milan lavora anche al rinnovo di Bennacer, Kalulu e anche a quello di Giroud, quest’ultimo ormai legatissimo ai rossoneri. Prima di questi possibili rinnovi, tuttavia, ne potrebbe arrivare un altro che riguardo quella che può essere considerato, anch’esso, un altro insostituibile top player per i rossoneri.

Milan, in arrivo un importante rinnovo: ci sono pochi dubbi

Stefano Pioli (©LaPresse)

Ci riferiamo a Stefano Pioli. Stando a quanto riportato da Tuttosport nell’edizione odierna, a breve, l’allenatore milanista dovrebbe prolungare di un ulteriore stagione il contratto con i rossoneri in scadenza nel 2023. Non solo, l’estensione fino al 2024 potrebbe prevedere anche un’opzione per un ulteriore prolungamento con scadenza 2025.

L’indiscrezione sul possibile rinnovo di Pioli arriva a quasi un anno di distanza dall’ufficialità dell’intesa che tuttora lega l’allenatore al Milan fino al 2023. L’ulteriore rinnovo, di fatto, sarebbe una formalità.  Del resto, Maldini stesso lo aveva già confermato nelle dichiarazioni rilasciate prima di Milan-Chelsea: “Pioli – ha ribadito il dirigente rossonero – è stato un protagonista assoluto in questi anni. L’idea è di continuare assolutamente con lui. Non è nemmeno in discussione e presto ci troveremo presto per parlarne.”

L’incontro decisivo potrebbe esserci già nei prossimi giorni per sancire un’intesa cercata e voluta da entrambe le parte. Per il rendimento del Milan negli ultimi due anni, non avrebbe potuto essere altrimenti…

Share
Published by
Alessandro