Il Milan è pronto per l’insidiosa trasferta di Verona per la 10.a giornata di Serie A. Le scelte di Pioli sembrano fatte
Archiviato non senza recriminazioni il ko contro il Chelsea in Champions League, il Milan torna in campo in Serie A contro il Verona, al Bentegodi, nel posticipo domenicale della 10.a giornata in programma alle 20.45.
Sono passati cinque mesi dall’ultimo precedente tra le due squadre in casa dei veneti. Un match, quello dello scorso maggio, che evoca bei ricordi ai tifosi del Milan. Proprio al Bentegodi, infatti, i rossoneri, con la vittoria per 1-3, hanno ottenuto tre punti fondamentali per la conquista dello Scudetto nell’esaltante volata con l’Inter.
Non sarà decisiva come quella dello scorso campionato la sfida di domani con il Milan che, tuttavia, non può permettersi di perdere punti al cospetto di una rivale in difficoltà che, in settimana, ha esonerato l’allenatore Cioffi per sostituirlo con l’ex rossonero Bocchetti, proveniente dalla Primavera.
Verona-Milan, la possibile formazione dei rossoneri
Con Saelemaekers, Calabria e Florenzi che torneranno in campo dopo i Mondiali, Pioli, anche a Verona deve rinunciare ancora a Maignan, Kjaer e De Ketelaere, i quali dovrebbero tornare contro il Monza sabato prossimo.
Pioli dovrebbe confermare la stessa formazione schierata contro il Chelsea con Tatarusanu in porta, difesa con Kalulu e Hernandez sulla fasce e Gabbia e Tomori centrali, Bennacer e Tonali in mediana con Diaz esterno d’attacco a destra, Krunic e Leao a supporto di Giroud.
Scelte di formazione quelle di Pioli che stanno animando un discreto dibattito social tra i tifosi rossoneri, non pochi dei quali si aspettavano qualche cambio con il possibile esordio dal primo minuto di Vranckx, Thiaw (mai impiegato finora nemmeno per uno spezzone di partita) o Origi, quest’ultimo al posto di un Giroud non brillante come al solito nelle recenti sfide di campionato e Champions.
Un altro innesto auspicato dai tifosi è quello di Adli, anche lui mai schierato titolare finora, una situazione inaspettata per il fantasista algerino protagonista di un ottimo precampionato.
Vedremo se Pioli accontenterà i fan rossoneri con qualche cambiamento in extremis. Intanto, su Twitter alcuni post sono emblematici di cosa si aspettano i supporters milanisti
Pioli che evita la conferenza per le domande su Adli, Vranckx, Thiaw e Krunic titolare pic.twitter.com/wfgyc6lWpw
— 🏆🇮🇹infernALE🇮🇹🏆 Waiting for Ziyech. Day 120 (@infernALE96) October 15, 2022
Se con il Verona non schiera Vranckx e Origi titolari facendo riposare Sandro e Olly e non concede minutaggio ad Adli o a partita in corso o da titolare per Krunic si può dire che la gestione dei nuovi di Pioli è ai limiti del ridicolo senza essere etichettati come haters?
Chiedo— Spina14 🏆🇮🇹 (@Spina14_acm) October 12, 2022
Stefano per favore fammi vedere Aster Vranckx
— pn (@PieEnne) October 14, 2022