L’annuncio scuote i tifosi del Milan e non solo: si ritira a fine stagione?
Il Milan è al lavoro per preparare la prossima partita di campionato contro il Verona. La sconfitta contro il Chelsea in Champions è una ferita ancora aperta.
Ma domenica c’è da scendere di nuovo in campo e vincere per rispondere al Napoli, che sembra davvero inarrestabile. Stefano Pioli sta conquistando traguardi sempre più incredibili ed è sicuro che il percorso di crescita è ancora molto lungo.
Il sogno del tecnico è quello di eguagliare i grandi allenatori della storia rossonera. Da Arrigo Sacchi a Fabio Capello, fino a Carlo Ancelotti, l’ultimo tecnico campione d’Europa con il Milan nel 2007. Carletto è in forza al Real Madrid: ha vinto la Champions lo scorso anno e ha ancora tanta fame di vittoria.
Ritiro a fine anno: in Spagna sono sicuri
Ma l’età avanza e molto presto potrebbe prendere la sofferta decisione del ritiro. Lui stesso ne ha parlato in una recente intervista, adesso lo confermano anche le indiscrezioni di alcuni media spagnoli. Ancelotti, che ha ancora un altro anno di contratto con i Blancos, sta pensando smettere a fine anno.
L’annuncio scuote ovviamente i tifosi del Milan, legatissimi alla figura di Ancelotti, inevitabilmente. Uno dei tecnici più vincenti di sempre, è indiscutibilmente fra i migliori personaggi della storia rossonera, da calciatore prima e da allenatore poi.
Con il Milan ha vinto due Champions e si è ripetuto anche al Real Madrid, raggiungendo risultato che nessun altro prima ci era mai riuscito. Ancelotti ha segnato la storia del calcio e adesso sembra davvero molto vicino ad una decisione che è destinata a scioccare tutto il mondo del calcio.
Ancelotti infatti è apprezzato non solo dai tifosi del Milan ma da tutti gli appassionati di calcio. Un elemento che ha sempre lasciato il segno, ovunque sia andato. Napoli ed Everton le uniche esperienze dove non è riuscito ad incdiere come avrebbe voluto, ma è solo un episodio.