Il Milan sfida il Chelsea nella quarta giornata della fase a gironi di Champions League e Maldini ha parlato del rinnovo di Rafael Leao
Il Milan è in campo in questi minuti contro il Chelsea, nella partita valida per la quarta giornata della fase a gironi di Champions League. I rossoneri devono fare punti dopo la sconfitta 3-0 a Stamford Bridge della scorsa settimana. Importante sarà capire anche il risultato di Dinamo Zagabria-Salisburgo. Ma il progetto del Milan andrà avanti a prescindere dai risultati. L’idea di Maldini è quella di tenere i giocatori più forti per alzare il livello qualitativo della rosa e incrementare la mentalità vincente con altri innesti.
Ed è per questo che il Milan ha intenzione di rinnovare il contratto a Rafael Leao. Il portoghese è in scadenza 2024, e nel corso della scorsa estate ha attirato su di sé gli interessi di top club come PSG, ma anche dello stesso Chelsea. E Maldini ha fatto il punto della trattativa prima del match coi Blues.
Paolo Maldini, direttore tecnico del Milan, ha parlato ai microfoni di Canale 5 prima della partita con il Chelsea: “Vogliamo rinnovare il contratto a Rafael Leao prima del Mondiale, stiamo lavorando per trovare un accordo”. Una mossa intelligente, quella del club rossonero. Perché se il portoghese dovesse disputare una grande competizione, le sue pretese e quelle del suo entourage potrebbero schizzare alle stelle.
Si era già parlato di una richiesta di oltre sette milioni di euro a stagione da parte di Rafael Leao. Una richiesta ritenuta già molto alta da parte del Milan. Solo il tempo dirà cosa succederà nelle prossime settimane, ma la certezza è che si entrerà nel vivo della trattativa.