Milan, il retroscena spiazza i tifosi: lo voleva Maldini

Paolo Maldini ha abituato molto bene i tifosi del Milan, protagonista delle ultime sessioni di mercato con l’acquisto di grandi giocatori: c’è un retroscena

Nel corso degli ultimi anni, Paolo Maldini ha portato alla corte di Stefano Pioli tanti giocatori che poi si sono rivelati importanti. E’ il caso di Ismael Bennacer e Sandro Tonali. La speranza è che Tommaso Pobega e Aster Vranckx ripercorrano le loro orme, anche se non è semplice. C’è però un giocatore che poteva realmente far parte di un gruppo che è cresciuto, è diventato fantastico dal punto di vista tecnico e di leadership e ha portato il Milan a vincere.

Maldini Pioli
Maldini e Pioli (©LaPresse)

Si tratta di Frank Zambo Anguissa, che attualmente comanda il centrocampo del Napoli. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli riuscì a strapparlo al Fulham, retrocesso in Championship, in prestito con diritto di riscatto. Ma il centrocampista camerunense poteva per davvero andare al Milan.

Anguissa
Anguissa (©LaPresse)

Milan, Maldini voleva Anguissa

Secondo quanto riferito da L’Equipe, il profilo di Frank Anguissa era molto gradito ai dirigenti del Milan e soprattutto a Paolo Maldini. Tuttavia, il club rossonero scelse di non avanzare offerte al Fulham, che alla fine accettò quella del Napoli. Il club inglese accettò un prestito da 600 mila euro con diritto di riscatto a 16 milioni, anche se poi Giuntoli la scorsa estate è riuscito anche a strappare un piccolo sconto.

Qualora il Milan avesse affondato, la storia di Anguissa e del centrocampo rossonero poteva essere diversa. Il camerunense cresce di partita in partita e sembra non avere limiti. Un retroscena particolare, con Maldini che preferì puntare su altri tipi di profili. E comunque non è andata malissimo.

Gestione cookie