Milan, il consiglio di Pioli a Leao: “Tutti i giorni gli dico di non farlo”

Stefano Pioli si è lasciato andare ad una dichiarazione particolare su Rafael Leao. Intervistato a Prime Video, il tecnico ha parlato senza alcun freno…

Tra poche ore il Milan di Stefano Pioli scenderà in campo allo Stamford Bridge di Londra per affrontare la quarta giornata dei gironi di Champions League. Sfida al Chelsea di Graham Potter, la rivale più temuta del Gruppo E della competizione. I rossoneri si sono presentati già ieri nella capitale inglese, e hanno calcato il prato verde dello Stamford in una visita di perlustrazione.

Pioli e Leao
Pioli e Leao (©LaPresse)

Belle le immagini di Stefano Pioli attorniato da tutti i suoi ragazzi. Il mister ha fatto un breve ma intenso discorso alla squadra, seguito poi dagli applausi di tutti. Il tecnico rossonero avrà sicuramente toccato temi cruciali, che fanno capo alle tante assenze che hanno decimato la rosa. Contro il Chelsea, il Milan sarà orfano di ben nove giocatori, la maggioranza titolari.

Pioli ha voluto toccare le corde giuste per caricare la sua squadra e trasmettere il coraggio e la forza necessari a superare ogni ostacolo. C’è un giocatore su cui il mister dovrà fare totale affidamento, ovvero Rafael Leao. Il portoghese, per la sua determinazione e capacità di incidere, potrà dare una grossa mano al Diavolo in questa sfida così complicata sotto tanti punti di vista.

Contemporaneamente, Rafa dovrà superare il peso della consapevolezza di essere l’osservato speciale della serata. Non è una novità che il Chelsea è forte su di lui, desideroso di prelevarlo dal Milan per farlo diventare la nuova stella dei blues. Stasera non dovrà pensare a nulla, anzi dovrà pensare solo alla sua squadra e fare bene sul campo.

In vista della gara, Stefano Pioli si è concesso ad una bella intervista per Prime Video, la piattaforma streaming che staserà manderà in onda Chelsea-Milan. Il tecnico si è focalizzato proprio su Leao con una bella dichiarazione.

Pioli, la dichiarazione su Leao è speciale

Stefano Pioli è stato chiamato a rispondere su diversi giocatori della sua rosa. Tonali, Girourd… Ma è stata diversa la dichiarazione su Rafael Leao. Parole quasi paterne, che evidenziano il gran legame che si è formato tra i due. Il mister rossonero sa bene che gioiello ha tra le mani, e ha rivelato di aver fatto una particolare raccomandazione a Rafa.

Rafael Leao
Rafael Leao (©LaPresse)

Pioli ha innanzitutto spiegato chi è il vero Leao. Un ragazzone che a tratti può sembrare superficiale, ma che dentro è colmo di bontà e fragilità: “I suoi atteggiamenti, il suo ciondolare e la sua smorfia di sorriso sul viso non corrisponde invece al Rafael che c’è dentro. Un ragazzo molto intelligente, molto sensibile. A me piace tanto perché ascolta”.

Infine, l’allenatore del Milan ha fatto riferimento alle potenzialità enormi del portoghese. Cose che non si vedono tutti i giorni e che non si ritrovano in tanti calciatori: “Gli consiglio tutti i giorni di non accontentarsi mai perché chi ha il potenziale che ha lui, deve sfruttarlo al massimo per poi veramente arrivare sul tetto del mondo”.

Ce la farà Rafa a scalare ogni vetta e diventare il calciatore più forte in circolazione? La sensazione è che rimanendo al Milan, sotto la guida attenta di un allenatore sensibile e intelligente come Pioli, Leao può farcela.

Gestione cookie