Calciomercato Milan: trattativa sempre più concreta, 40 milioni ai rossoneri.
Il Milan è alle prese con il problema infortuni. A Empoli altri tre stop: Calabria e Saelemaekers gravi, Kjaer potrebbe rientrare presto.
Fuori dal campo invece c’è sempre la questione dei rinnovi di contratto. La società sta lavorando benissimo: di recente sono arrivate le firme di Tomori, Krunic e Tonali, ma quella più importante è di Leao, il vero top player di questa squadra.
Ma oltre all’ex Lille, c’è anche un altro calciatore che è cresciuto tantissimo e che ha una situazione da risolvere sul tema rinnovi. Se ne parla ancora troppo poco ma il club sa che deve intervenire. Il rischio è che, oltre a Leao, potrebbe essere ceduto dolorosamente anche lui.
Non solo Leao: il Milan rischia di perderne un altro
Se nei prossimi mesi non dovesse arrivare la firma di Leao, il Milan potrebbe pensare di cederlo subito, magari anche a gennaio. Altrimenti se ne riparlerà la prossima estate: a quel punto, con un solo anno rimasto, non ci sarà altra squadra.
Chelsea e Manchester City le destinazioni più probabili, pronte ad accontentare i rossoneri con almeno 100 milioni. La Premier League potrebbe essere il futuro anche di quest’altro milanista, anche lui con un contratto fino a giugn 2024 e in attesa di rinnovo.
Come scrive Fichajes.net, il Liverpool è sempre molto vigile sulla situazione di Ismael Bennacer, fra i migliori di questo inizio di stagione del Milan. L’algerino ormai non è più una sorpresa: le sue prestazioni di alto livello sono ormai la normalità.
Bennacer: c’è il Liverpool
La trattativa per il rinnovo è in corso anche se non se ne parla tantissimo. Anche lui, come Leao, è in scadenza fra due anni. Non presto ma nemmeno troppo tardi, ecco perché la società deve arrivare ad una soluzione il prima possibile.
L’alternative, come nel caso del portoghese, è la cessione, a gennaio o la prossima estate. I Reds sono pronti a mettere sul piatto 40 milioni di euro pur di cederlo. Bennacer ha una clausola da 50 milioni valida per l’estero, ma difficilmente il Milan riuscirà ad ottenerla con un solo anno di contratto.