Il Milan adesso è in emergenza infortuni e il problema legato al big potrebbe essere più grave del previsto
La situazione che sta vivendo il Milan è molto particolare. Contro il Napoli è arrivata la sconfitta, nonostante un’ottima prestazione, che comunque non deve demoralizzare tifosi e squadra. Anche perché i rossoneri non perdevano addirittura dallo scorso gennaio. Alla ripresa ci sarà l’Empoli e poi un trittico di partite molto insidiose, soprattutto in Champions League.
Dopo l’Empoli, infatti, la squadra di Stefano Pioli dovrà vedersela con il Chelsea all’andata e al ritorno, nel mezzo la partita con la Juventus. I bianconeri sono condannati a tornare alla vittoria dopo il grandissimo mercato appena condotto, ma dovranno far fronte alla squalifica di Di Maria e agli infortuni che hanno colpito la rosa. Infortuni contro il quale sta combattendo anche il Milan, soprattutto per Maignan.
Alberto Cerruti ha analizzato l’infortunio di Mike Maignan sulla Gazzetta dello Sport: “La vittima più grave dell’emergenza infortuni del Milan è quella del portiere francese. E’ tornato con una lesione al polpaccio dal ritiro della nazionale, che lo costringerà a saltare non solo Empoli, ma soprattutto le partite con Chelsea e Juventus. Ed è quindi una perdita doppiamente grave per i rossoneri”. Anche lo scorso anno il portiere del Milan subì un infortunio: “Autunno non gli porta bene, perché i rossoneri lo scorso anno lo persero per nove partite per un problema al polso”.
Pioli, dunque, punterà su uno tra Tatarusanu e Mirante nelle prossime partite. Il secondo dovrebbe essere il portiere rumeno, che gode di una grande stima da parte del proprio allenatore, nonostante abbia alternato ottime prestazioni ad alcuni passaggi a vuoto. Ma di Maignan ce n’è uno.