La richiesta spaventa la Fiorentina, non il Milan: si può fare

Calciomercato Milan: addio Fiorentina a zero, Maldini ci pensa seriamente

Una sosta per le Nazionali da incubo per il Milan a causa dei tanti infortuni. Il peggiore, per entità e anche per i tempi di recupero, è quello di Mike Maignan.

Terracciano
Theo Hernandez e Terracciano (©ANSA)

Un problema al polaccio accusato durante FranciaAustria, nonostante 45′ praticamente inoperoso. Il portiere si è sottoposto agli esami, i quali hanno evidenziato una lesione: starà fuori per almeno un mese, tant’è che Pioli, di comune accordo con il club, ha deciso di sostituirlo in lista Uefa con Tatarusanu.

Infortunio Maignan: scelto il sostituto

Il rumeno sarà il sostituto del francese nelle prossime partite di campionato e probabilmente anche in Champions. Gli era stato preferito Mirante per una mera questione di liste, adesso invece difenderà i pali contro il Chelsea, in entrambe le occasioni. Maignan può essere reinserito 30 giorni dopo, in tempo per la Dinamo Zagabria.

Tatarusanu ha sempre risposto presente quando chiamato in causa. Tutti ricordano quando lo scorso anno, dopo l’infortunio del titolare al polso, fu lui a sostituirlo e ad essere protagonista con tante parate importanti, su tutte quelle nel derby d’andata.

Tatarusanu e Mirante via: ecco il nuovo portiere

Il rumeno è una garanzia quindi, ma è in scadenza di contratto il prossimo giugno e non dovrebbe rinnovare. Lo stesso vale anche per Mirante, anche su di lui si stanno facendo delle riflessioni. Secondo Tuttomercatoweb, entrambi non prolungheranno, per questo la società è già alla ricerca di un nuovo vice Maignan.

Terracciano
Terracciano (©LaPresse)

Fra le tante opzioni prese in considerazioni c’è Pietro Terracciano, il portiere che lo scorso anno ha conquistato il posto da titolare alla Fiorentina. In scadenza a giugno, ha chiesto 1 milioni per il rinnovo: una proposta che non convince Joe Barone, pronto a lasciarlo partire. A questo punto si può inserire il Milan.

I rossoneri potrebbero offrirgli un biennale più o meno a quelle cifre, che la società risparmierebbe dagli addii di Tatarusanu e Mirante, e magari come terzo inserire un giovane della Primavera. Terracciano come riserva sarebbe sicuramente un lusso per Pioli e per il Milan.

Gestione cookie