Rafael Leao conquista anche il Portogallo: le dichiarazioni spiazzano i tifosi, inaspettate
In attesa di capire se il rinnovo arriverà o meno, i tifosi del Milan si godono un Rafael Leao in forma smagliante.
La sua assenza contro il Napoli, a causa della squalifica rimediata una settimana prima a Genova, si è sentita e non poco, nonostante la super prestazione della squadra.
Intanto è stato convocato dal Portogallo e anche in Nazionale è riuscito a lasciare il segno. Il numero 17 rossonero ha infatti realizzato un assist contro la Repubblica Ceca. Il destinatario è stato l’amico Diogo Dalot, con il quale ha condiviso anche un anno al Milan.
In una sosta da incubo per i rossoneri, per via dei tanti infortuni, la nota lieta arriva sempre da lui. Leao è sempre più una realtà concreta del calcio, non solo in Italia ma anche in Europa. Negli studi di Sky Sport si è parlato proprio di questo, e le dichiarazioni del giornalista hanno davvero spiazzato i tifosi.
Stefano De Grandis, intervenuto a Sky Sport 24, ha parlato proprio dello status raggiunto da Leao, sempre più protagonista nel Milan ma anche in Nazionale, dove ormai si è guadagnato un posto da titolare. Un’ottima notizia in vista del Mondiale, dove spera di poter far bene per consacrarsi in maniera definitiva.
“È un fuoriclasse, anche nel Portogallo è diventato una star, più di Ronaldo“, lo ha definito De Grandis. Un commento davvero forte e inaspettato, ma in effetti è difficile dargli torto. In questo momento CR7 vive un momento molto complicato: deve ritrovarsi, soprattutto dal punto di vista psicologico.
Leao invece sta benissimo, sotto tutti i punti di vista. E adesso anche in patria lo riconoscono. Il portoghese è pronto a prendersi sulle spalle anche la Nazionale, dopo averlo fatto con il Milan. Il suo talento è sconfinato e, come dice sempre Pioli, il futuro dipende soltanto da lui.
Ha tutti i mezzi per raggiungere qualsiasi traguardo. Ma per riuscirci deve continuare a fare bene; deve continuare a lavorare con la stessa voglia di adesso. Se continuerà così, la sua carriera non avrà limiti. Toccare il livello di Ronaldo è dura per chiunque, ma perché non provarci?