La rivelazione di Maldini inaspettata: Massara decisivo per l’acquisto della svolta
La nuova era del Milan è iniziata nell’estate del 2019 quando Paolo Maldini, promosso a direttore tecnico dopo l’addio di Leonardo, ridisegnò la squadra dirigenziale.
Zvonimir Boban fu il primo ad arrivare, poi la difficile scelta del direttore sportivo. Dopo il tentativo di strappare Tare a Lotito, la scelta ricadde su un nome fino a quel momento poco sponsorizzato: Frederic Massara, conosciuto nel mondo del calcio come Ricky.
Una figura fondamentale per i risultati raggiunti dal Milan. Le intuizioni di mercato hanno fatto davvero la differenza, e molte di queste sono proprio dell’ex dirigente della Roma, l’allievo di Walter Sabatini. Fra questi ce n’è in particolare una che è stata davvero la svolta per i rossoneri.
Massara: il retroscena di Maldini
Paolo Maldini, al Festival dello Sport, fra le tante cose ha rivelato anche questo retroscena che riguarda uno dei giocatori più importanti del nuovo corso rossonero. Si dice sempre infatti che nel gennaio del 2020 furono decisivi due acquisti: Zlatan Ibrahimovic e Simon Kjaer.
“A me Kjaer piaceva, ma non lo conoscevo nei dettagli. Ricky invece sì e ha insistito molto, è stato decisivo per il suo arrivo“, ha detto Maldini in merito all’acquisto di Kjaer. Un’intuizione davvero geniale quella di puntare sul danese, ormai da tutti considerato sul viale del tramonto per il pessimo ritorno in Serie A con l’Atalanta.
Milan: una scommessa vinta
Il difensore danese rappresentava un’incognita. Quando in molti lo davano ormai per finito, il Milan gli ha dato un’altra chance e l’ha sfruttata come meglio non poteva.
Invece Simon aveva ancora tanto da dare al calcio, e per fortuna l’ha fatto al Milan. Elemento decisivo per il ritorno in Champions in coppia con Tomori, lo è stato anche fino a dicembre della scorsa stagione. Poi l’infortunio al ginocchio che lo ha tenuto fuori per sette mesi. Ora è pronto per ritagliarsi di nuovo lo spazio che merita.