Maldini esalta i tifosi del Milan: è convinto di aver acquistato un futuro campione
Un’estate piena di voci e indiscrezioni per il calciomercato del Milan. Ci sono stati due momenti più caldi per i tifosi.
Sul finale, con i tre acquisti nelle ultime ore, e tutto il mese di luglio, con la lunga, intensa e travagliata trattativa per De Ketelaere. Il Club Brugge è stato un osso duro, fino alla fine: l’accordo è arrivato per 35 milioni di euro, una cifra alta ma in linea con il valore e con il potenziale del calciatore.
L’impatto di CDK con il Milan e con l’Italia non è stato straordinario ma nemmeno negativo. Non ha ancora segnato un gol ufficiale con i rossoneri: “Ci sto lavorando. Non mi rende triste, ma spero che arrivi il prima possibile“, ha detto il calciatore pochi giorni fa dal ritiro del Belgio.
Il gol non è un problema ma un po’ pesa, soprattutto a lui: segnare lo aiuterebbe ancor di più a livello psicologico. Ma sul suo futuro davvero nessuno ha dubbi.
Così Paolo #Maldini all’evento organizzato da @Gazzetta_it : #Botman con il suo mancato arrivo, Charles #DeKetelaere e tanto altro. Da ascoltare attentamente. 🗣 Andate in pace, nel nome del diavolo 🔴⚫️💪 pic.twitter.com/Db9XN7PqI0
— Alessandro Jacobone – Milanisti NE (@NonEvoluto) September 25, 2022
De Ketelaere: Maldini è sicuro
Maldini al Festival dello Sport ha parlato di moltissime cose, e tanto anche di mercato. Ha rivelato che all’inizio i piani erano diversi, con il tentativo di acquistare Sven Botman, che avrebbe però prosciugato tutto il budget disponibile.
Così la dirigenza ha cambiato idea: l’affare per il difensore è saltato, con l’ex Lille che ha poi scelto il Newcastle, e i rossoneri hanno deciso di spostare quella cifra su De Ketelaere.
Paolo è sicuro di aver fatto la cosa giusta: “Sui giovani si fanno scommesse, e non sempre si rivelano giuste. Ma su di lui abbiamo davvero pochissimi dubbi“, ha detto il direttore dell’area tecnica del Milan.
“Ha caratteristiche di altissimo livello: è alto, è forte di gambe e di testa“, ha aggiunto. Charles è un futuro campione quindi, e su questo la società non ha dubbi. E in effetti è davvero difficile darle torto.