Pioli costretto a farlo: adesso è ufficiale, il Milan cambia

La notizia era trapelata già nella serata di ieri e ora è diventata ufficiale. Il Milan è dovuto correre ai ripari per rimediare a un’imprevista emergenza

La ricorderanno a lungo dalle parti di Milanello questa pausa del Campionato a settembre per gli impegni delle Nazionali. Dalla sconfitta di domenica scorsa contro il Napoli, non c’è stato giorno senza una brutta notizia per Pioli e i tifosi rossoneri.

Pioli
Stefano Pioli (©ANSA)

Ha cominciato lunedì, Theo Hernandez, costretto a rinunciare alla convocazione della Francia per lo stiramento all’adduttore rimediato nella parte finale dell’incontro di domenica scorsa. Uno stop che costringerà l’esterno rossonero a rinunciare alla sfida di sabato prossimo con l’Empoli e, forse, anche all’andata contro il Chelsea.

Dopo Hernandez è toccato a Tonali, arrivato in condizioni precarie a Coverciano e non schierato dal c.t. Mancini contro l’Inghilterra per un affaticamento muscolare con tempi di recupero anche da valutare, stessa situazione di Kjaer che ha subito un colpo alla caviglia. Per il difensore danese arrivano, tuttavia, notizie confortanti con il c.t. Hjulmand che ha confermato la possibile disponibilità per l’ultimo match con la Francia, decisivo per la qualificazione alla fase finale di Nations League.

Milan, la decisione è ufficiale: accadrà in Champions League

Ad aumentare decisamente la preoccupazione per Pioli è arrivata, giovedì sera, la notizia dell’infortunio di Mike Maignan. Il portiere rossonero si è procurato una lesione muscolare a un polpaccio nel corso di Francia-Austria, ko che lo costringerà a circa un mese di stop con conseguente assenza in almeno cinque match, quelli contro Juventus, Chelsea (2), Verona e Monza.

Maignan
Maignan (©ANSA)

L’infortunio di Maignan ha costretto il Milan a una mossa d’emergenza. Pioli, di comune accordo con la società e lo staff sanitario, ha deciso ufficialmente di sostituire il francese con Tatarusanu nella lista UEFA. L’indiscrezione era circolata già nella serata di ieri, adesso è confermata. Maignan però può essere reinserito dopo 30 giorni, giusto in tempo per la partita contro la Dinamo Zagabria. Ma questo dipende dall’infortunio e se riuscirà a recuperare.

Gestione cookie