Rinnovo Leao, l’offerta del Milan è da top player. Adesso non ci sono più scuse
La questione Rafael Leao continua a tenere banco in casa rossonera. L’attaccante è in scadenza a giugno 2024, il contratto è ancora lungo ma c’è la necessità di risolvere la questione nel più breve tempo possibile.
Ad oggi Leao guadagna 1,5 milioni, la stessa cifra di quando è arrivato. Merita senza alcun dubbio un adeguamento, come accaduto anche per altri giocatori, come nel caso di Sandro Tonali. La richiesta del giocatore e del suo entourage è altissima: 7 milioni, e il Milan sembra disposto ad avvicinarsi.
Come scrive la Gazzetta dello Sport, i rossoneri sarebbero pronti a mettere sul piatto un’offerta molto importante; non la cifra che vuole l’attaccante, ma siamo lì. E questo mette Rafa nelle condizioni di dover decidere: dentro o fuori, adesso non ci sono più scuse.
Rafa Leao: le cifre dell’offerta del Milan
Secondo il quotidiano, il Milan è pronto a mettere sul piatto 6,5 milioni per rinnovare il contratto di Leao. L’intenzione quindi è alzare l’asticella per quanto riguarda gli ingaggi, a questo punto step necessario per fare il salto di qualità. Se l’obiettivo è continuare ad essere protagonisti in Italia e tornare a farlo in Europa, bisogna alzare il tetto degli ingaggi.
Gerry Cardinale sembra disposto a farlo, o almeno è questo quanto trapela secondo la Gazzetta dello Sport. Se le cose stanno davvero così, la palla passa a Leao, che ora non ha più scuse: se vuole rimanere davvero in rossonero, deve accettare questa importante offerta. Ma c’è un’altra questione in ballo.
Leao: ora tocca a te, devi decidere
La multa da pagare allo Sporting Lisbona, un vero e proprio ostacolo nella trattativa fra il Milan e Rafa. Sono quasi 20 milioni di euro, una cifra altissima che ad oggi, stando alle ultime indiscrezioni, i rossoneri non vorrebbero pagare.
E se fosse questo a complicare il rinnovo? Lo scopriremo, ma in merito alle questioni puramente calcistiche, l’offerta del Milan è molto importante e sta a Leao decidere cosa fare. Se vuole continuare a crescere, e accogliere il consiglio che gli ha dato Paolo Maldini, non deve fare altro che dire sì.