Rientra oggi a Milanello: subito a lavoro, l’obiettivo è Empoli-Milan

Ultime news Milan: in giornata sarà a Milanello, il giocatore rientra e punta la partita contro l’Empoli della prossima settimana

Una sosta da incubo per Stefano Pioli. Nel giro di pochi giorni, il Milan ha ricevuto tre pessime notizie: lo stop di Theo Hernandez, quello di Sandro Tonali e di Mike Maignan. Il portiere ha riportato una lesione al polpaccio sinistro, starà fuori un mese e potrebbe essere escluso dalla lista UEFA – per poi essere resinserito dopo 30 giorni.

Pioli
Stefano Pioli (©LaPresse)

Stop di poco più breve per Theo, alle prese con uno stiramento all’adduttore. Tutti e tre sono stati rispediti a casa dalle rispettive Nazionali: il terzino è rientrato praticamente subito, Mike lo farà nelle prossime ore, mentre Tonali sarà oggi a Milanello. Ieri il centrocampista era a San Siro, in tribuna, per assistere a Italia-Inghilterra; e ne ha approfittato per restare a Milano. Nella testa del giocatore c’è un solo obiettivo e per farlo si deve subito rimettere a lavoro.

Punta Empoli-Milan: vuole esserci, a tutti i costi

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, Tonali vuole essere in campo per EmpoliMilan, partita in programma il prossimo 1 ottobre alla ripresa dopo la sosta. Il problema muscolare del mediano non è grave, come sottolineato più volte da Mancini. La scelta di rispedirlo a casa è stata fatta per precauzione. Ma il problema c’è, e lo staff sanitario rossonero lo affronterà con grande cautela. C’è una settimana di tempo, più o meno, per provare a recuperare in tempo per la prossima sfida di campionato.

Tonali
Tonali (©LaPresse)

Oltre a Tonali, dovrebbe essere a disposizione per Empoli-Milan anche Davide Calabria. Anche il terzino è uscito malconio dalla sfida contro il Napoli, tant’è che Pioli lo aveva sostituito a fine primo tempo. Il capitano rossonero però sta bene e non ha avuto ricadute o altro; a meno di problemi nelle prossime ore, sarà in campo al Castellani. Occuperà la fascia di destra, anche se è una delle opzioni valutabili per sostituire Theo Hernandez; per quel ruolo, però, più probabile che la scelta ricada su BalloTouré, oppure su Dest (che ha giocato lì anche al Barcellona).

Gestione cookie