Tra una settimana il Milan tornerà in campo in Serie A in un match che potrebbe riservare anche una occasione per osservare giovani talenti
Non è stata una settimana tranquilla quella che si sta per concludere per il Milan. Alla ripresa del campionato, i rossoneri si ritroveranno con assenze importanti e in una potenziale situazione d’emergenza in vista della serie di match ravvicinati che precederanno la pausa per il Mondiale da metà novembre.
La Serie A riprenderà sabato 1 ottobre con il Milan impegnato in trasferta al Castellani contro l’Empoli, in un match insidioso sia per le tante assenze che dovrà fronteggiare Pioli (sicuro il forfait di Maignan, Hernandenz e Origi con Tonali in dubbio) quanto per il valore dell’avversario che, in questo avvio di campionato, non ha affatto sfigurato al cospetto delle due big finora affrontate ovvero la Fiorentina (fermata sullo 0-0) e la Roma, vincitrice 1-3 in un match comunque equilibrato.
Il match del Castellani può rappresentare inoltre un’occasione importante per la dirigenza rossonera per vedere all’opera alcuni giovani talenti dell’Empoli che, chissà, potrebbero diventare obiettivi del Milan nelle prossime sessioni di calciomercato.
Milan, tre talenti dell’Empoli osservati speciali
Il primo degli osservati speciali nell’Empoli è il terzino Fabiano Parisi, un profilo ideale per età, caratteristiche tecniche e prospettive di valorizzazione per il ruolo di vice Theo Hernandez sulla fascia sinistra. Ballo Touré, sostituto dell’esterno transalpino, non ha convinto finora e la conferma è arrivata dai tentativi di cessione poi non concretizzati nella scorsa sessione di mercato.
Per Parisi, la concorrenza di certo non manca. La scorsa estate, l’esterno empolese è stato accostato all’Inter che poi ha acquistato l’ex compagno di squadra, Asllani mentre tra i club esteri resta molto forte l’interessamento del Nizza, molto vicino al suo acquisto a luglio.
Non solo Parisi, nell’inizio di stagione dell’Empoli si sono messi in luce anche due talenti classe 2003, Fazzini e Baldanzi, ormai in pianta stabile in prima squadra dopo l’esperienza in Primavera. Baldanzi, trequartista classe 2003, è andato anche in gol nell’1-1 casalingo contro il Verona.
Entrambi sono già sul taccuino degli osservatori del Milan. Del resto, con l’Empoli, i precedenti di mercato sono più che favorevoli. Proprio dal club toscano, infatti, sono arrivati nell’estate 2019, Ismael Bennacer e Rade Krunic, due fedelissimi di Stefano Pioli.