La cessione sembra inevitabile: è in vendita per 30 milioni, possibile ritorno di fiamma per il Milan
Era l’estate del 2019, il Milan aveva appena iniziato una rivoluzione con l’addio di Leonardo e Gattuso, la conferma di Maldini e l’arrivo di Massara e Boban.
In panchina c’era Marco Giampaolo, colui che ha poi lasciato il posto a Stefano Pioli, fautore dei recenti straordinari successi della squadra. Durante quel calciomercato arrivarono tanti calciatori importanti: Theo Hernandez, Leao e Bennacer. Ma il vero obiettivo di quella sessione era un altro calciatore, trattato a lungo ma poi mai arrivato a causa dei costi troppo eccessivi. Adesso Maldini e Massara potrebbero riprovarci.
Intanto il tempo è passato, il Milan è cambiato e le idee sono diverse. Ma quel calciatore, per caratteristiche, potrebbe ancora fare molto comodo ai rossoneri. Come riportato da TodoFichajes.net, l’Atletico Madrid ha messo sul mercato Angel Correa, l’obiettivo dichiarato del club di via Aldo Rossi nell’estate del 2019. I Colchoneros hanno necessità di fare cassa per poter riscattare Griezmann dal Barcellona: servono circa 25 milioni, ecco perché l’argentino è stato inserito nella lista dei trasferimenti per 30 milioni.
Un prezzo molto alto, molto simile a quello chiesto all’epoca. Correa ha un contratto con l’Atletico Madrid molto lungo, fino a giugno 2026. Per questo motivo Simeone può sbilanciarsi con le richieste. Per adesso però non ci sono interessamenti concreti: per il Milan è un’opportunità, ma non a quelle cifre. Se i Colchoneros dovessero abbassare le richieste, allora i rossoneri potrebbero pensare ad intavolare una trattativa.
Correa sarebbe un ottimo elemento per la squadra di Pioli, soprattutto nei tre dietro alla punta. Se il prossimo anno il Milan dovesse decidere di cedere Leao, l’argentino potrebbe essere una buona soluzione, con caratteristiche molto diverse. In Spagna ha fatto tutti i ruoli, anche l’esterno destro, il ruolo dove il Milan è carente. Ecco, potrebbe essere quella la sua collocazione. Ma sempre e solo a condizioni economiche diverse.