Toni accesi in diretta durante la trasmissione su Mediaset, il giornalista viene accusato di “milanismo nascosto”. Ecco cosa è successo
A differenza di Milan e Napoli, ci sono due big che non stanno vivendo un buon momento. La Juve è in crisi totale, con la società che non ha ancora esonerato Allegri solo perché “protetto” da un contratto lungo e ricchissimo. L’Inter, invece, un po’ meno: ma non è un un buon periodo, ha perso tre partite su sette e Simone Inzaghi viene considerato a rischio.
C’è una parte di tifosi interisti che lo difende e chi, invece, spinge per cambiare allenatore. Fra questi anche personaggi di spicco, come ad esempio Ciccio Valenti, noto volto di Mediaset e tifoso interista. Lunedì sera è stato ospite della trasmissione Pressing e, in questa occasione, ha avuto modo di esprimere la sua opinione. “Io romperei il momento di paura e lo manderei via“, ha detto sulla questione Inzaghi. Una frase che non ha convinto il giornalista Franco Ordine, che lo ha punzecchiato: “Ma perché vuoi cacciarlo?“. Da lì il caos.
L’intervento di Ordine non è stato apprezzato da Valenti, anche perché evidentemente provocato quando è stato definito “Il tuo pensiero è un po’ viscido“. A quel punto si è scatenata l’ira dell’interista che non ha preso bene questa frase: “Viscido sarai tu e il tuo milanismo nascosto, viscido sarai tu… ma che ca***** stai dicendo? Sarai tu viscido”. Ordine non ha risposto alla provocazione, piuttosto ha continuato a chiedere maggior chiarezza nel suo pensiero.
A quel punto i tono si sono distesi e Valenti ha avuto la possibilità di chiarire che, a suo parere, l’Inter sta vivendo un momento di paura, e quindi cambierebbe allenatore per dare la scossa. “Metterei Stankovic“, è l’idea dell’interista. L’ex centrocampista ha allenato fino a qualche mese fa la Stella Rossa (nella stagione 2020-2021 affrontò il Milan in Europa League) ma adesso è libero.