Tra+i+due+litiganti+il+terzo+gode%3A+la+squadra+che+pu%C3%B2+davvero+soffiare+Leao+al+Milan
milanwebit
/2022/09/23/tra-due-litiganti-terzo-gode-squadra-soffiare-leao-milan/amp/
Calciomercato Milan

Tra i due litiganti il terzo gode: la squadra che può davvero soffiare Leao al Milan

Published by
Pasquale La Ragione

Calciomercato Milan, tra i due litiganti il terzo gode: non il Chelsea, né il Psg, nel futuro di Leao potrebbe esserci un altro club

La situazione di Rafael Leao al Milan è ancora tutta da chiarire. In campo le cose vanno benissimo, con l’ex Lille imprescindibile per la squadra di Stefano Pioli. Che, ogni volta che ne ha l’occasione, sottolinea quanto l’attaccante stia lavorando bene, concentrato e voglioso di non accontentarsi. Ma è inutile nascondersi dietro un dito: fuori dal rettangolo verde esiste un problema, e va risolto il prima possibile.

Leao (©LaPresse)

Il rinnovo di contratto tarda ad arrivare. Nelle scorse settimane il Milan ha annunciato quello di Tomori, di Krunic e anche di Sandro Tonali. Il prossimo dovrebbe essere Kalulu, anche se dalle sue recenti dichiarazioni si è capito che la trattativa è tutt’altro che definita. E Leao? Rispetto agli altri è sicuramente un caso molto più particolare. Jorge Mendes, l’agente di Rafa, è consapevole di avere fra le mani una pepita d’oro, un potenziale Pallone d’Oro che fa gola ai più grandi club d’Europa, pronti a riempire di soldi lui e il suo entourage. Cosa che il Milan, invece, non farà: la distanza c’è, così come c’è ottimismo, ma l’accordo è per adesso lontano.

Milan, con Leao un tridente da sogno: è il pallino dell’allenatore

Leao è in scadenza a giugno 2024, e questa è una buona notizia: il Milan ha tutto il tempo, in caso di non accordo entro la prossima estate, di cederlo e di racimolare comunque una buona cifra, probabilmente non i 150 milioni della clausola. La cosa migliore per il club ovviamente è il rinnovo, in modo da aumentare ancora di più il valore del giocatore. In via Aldo Rossi sono consapevoli che per arrivare a questa firma c’è bisogno di mettere mano al portafoglio e alzare l’asticella.

Haaland e Guardiola (©LaPresse)

Anche il Chelsea è pronto a farlo: ci ha provato nelle ultime ore di mercato con un’offerta da 85 milioni complessivi, ma il Milan ha detto no. In Francia, invece, insistono su un forte interesse del solito Paris Saint-Germain, soprattutto se dovessero cedere uno fra Messi, Neymar e Mbappé il prossimo anno. Ma attenzione, perché potrebbe verificarsi uno dei casi più lampanti di “fra i due litiganti il terzo gode“.

Come scrive la Gazzetta dello Sport, c’è un’altra squadra che sta studiando con cura il dossier di Leao. Si tratta del Manchester City, un club che da diversi anno ormai migliora la rosa con pochi colpi ma mirati e molto costosi. Haaland ne è una prova, e potrebbe diventarlo anche Rafa. Grealish non ha ancora convinto a pieno, Mahrez è avanti con l’età e Julian Alvarez ha bisogo di tempo. Guardiola sogna il tridente da sogno con Haaland, Foden e Leao. Fortissimi e giovanissimi, per un futuro ancor più luminoso.

Share
Published by
Pasquale La Ragione