Tifosi spiazzati dalla rivelazione, Maignan poteva andare alla Juventus: glielo avevano consigliato, per fortuna non l’hanno ascoltato
Mike Maignan è certamente una delle intuizioni di mercato più incredibili di Paolo Maldini e Frederic Massara. Consapevoli che Gianluigi Donnarumma non avrebbe rinnovato, i due dirigenti si sono mossi con largo anticipo e hanno preso questo portiere francese dal Lille, fino a quel momento uno sconosciuto per tutti i tifosi.
Ma non per Massara, che lo aveva nel mirino già ai tempi della Roma. Il direttore sportivo rossonero, con il supporto di Maldini, era sicuro che fosse la miglior scelta possibile, anche in relazione ai costi. Fa davvero impressione pensare al fatto che Maignan è arrivato al Milan per poco più di 15 milioni, e oggi ne vale almeno 60. Un genialata di mercato, senza se e senza ma. E pensare che Mike avrebbe potuto vestire la maglia di un’altra squadra italiana: la Juventus, come aveva consigliato di fare un intermediario di mercato speciale.
La rivelazione su Maignan: la Juve prima del Milan
Intervenuto nel corso del Festival dello Sport di Trento della Gazzetta dello Sport, Gianluigi Buffon ha avuto modo di parlare di diversi argomenti: inevitabilmente è spuntato fuori anche il tema Maignan, ad oggi senza alcun dubbio il miglior portiere della Serie A e non solo. Anche Gigi è dello stesso avviso, e ne ha approfittato per svelare un curioso retroscena che riguarda proprio l’ex giocatore del Lille.
Buffon ha detto addio alla Juve per la seconda volta ed è passato al Parma, dove tutto è cominciato. La prima volta l’ha lasciata nel 2018 e decise di accettare l’offerta del Paris Saint–Germain: un solo anno in Francia, per poi tornare alla Juve l’estate successiva. Durante l’esperienza in Ligue 1 ha avuto modo di conoscere Maignan. “Quando tornai da Parigi alla Juve mi chiesero dei portieri, io dissi Maignan del Lille, che nessuno considerava. Mi chiedevo il perché“, ha svelato il portierone azzurro.
Poi è arrivato al Milan e Buffon ne ha approfittato per complimentarsi con l’amico Maldini per la scelta: “Gli mandai un messaggio, gli dissi che in pochi credevano in lui ma che avevano preso un grande portiere, ed infatti è andata così“.