%26%238220%3BSiete+dei+pirla%26%238221%3B%2C+lo+sfogo+del+giornalista+in+diretta+dopo+Milan-Napoli
milanwebit
/2022/09/22/siete-pirla-sfogo-giornalista-diretta-milan-napoli/amp/
Milan News

“Siete dei pirla”, lo sfogo del giornalista in diretta dopo Milan-Napoli

Published by
Pasquale La Ragione

Ultime news Milan: il giornalista non ci sta, attacca i tifosi sui social e li definisce “Pirla”. Ecco cosa è successo durante la diretta

La partita fra Milan e Napoli di domenica scorsa è stata una delle migliori partite degli ultimi anni in Serie A. A spuntarlo sono gli azzurri 2 a 1: in gol Politano su rigore, poi Giroud pareggia e infine Simeone regala il successo alla sua nuova squadra. Un risultato bugiardo per quanto visto in campo: il Milan ha dominato in lungo e in largo ma non è riuscito a concludere le azioni create.

Pressing

Molti tifosi, e non solo milanisti, hanno sottolineato un aspetto negativo, e cioè la fase difensiva. In effetti il Milan ha subito molti gol in questo inizio di stagione: 8 in 7 partite, senza considerare i due presi in Champions League. Un aspetto sul quale Stefano Pioli dovrà lavorare. Ma deve essere un lavoro di reparto e non sui singoli: spesso, infatti, i gol subiti sono tutti arrivati per azioni difensive sbagliate di tutta la difesa, come nel caso della rete di Simeone l’altra sera. C’è chi, però, non è di questo stesso avviso.

Milan-Napoli, il giornalista: “Pioli ha fatto un solo errore”

Durante la puntata di Pressing su Canale 5 di lunedì sera, il giornalista Franco Ordine, da sempre molto vicino alle vicende rossonere, si è sfogato proprio sul tema dei gol subiti. Secondo lui, infatti, è un errore parlare di problema. Piuttosto, è semplicemente una questione di avversario: “Ho letto che tutti dicono che il Milan prende troppi gol. Ma siete dei pirla! Hai giocato con Udinese, Atalanta, Inter e Napoli. Se giochi contro Lecce, Monza e Cremonese non li prendi”. Difficile dargli torto, in effetti.

Stefano Pioli (©LaPresse)

Se c’è, invece, un errore che ha fatto Pioli in MilanNapoli, secondo Ordine, è il seguente: “L’unico vero errore di Pioli è essere partito con Kjaer, era inevitabile che patisse la velocità di Kvaratskhelia“. Il danese è stato anche ammonito nel corso del primo tempo della partita per un fallo sul giocatore georgiano. Per questo motivo, come ha spiegato poi l’allenatore nel post partita, all’inizio della ripresa ha deciso di sostituirlo con Kalulu.

Share
Published by
Pasquale La Ragione