Non mancano le indiscrezioni di mercato sul Milan anche durante la pausa per le Nazionali. L’ultima vede i rossoneri interessati a un promettente attaccante che gioca in Premier League
E’ una consuetudine della pausa delle Nazionali di settembre quella del ritorno delle indiscrezioni di mercato a pochi giorni dalla chiusura della sessione estiva di calciomercato.
Top club di Serie A, ovviamente, protagonisti con il Milan interessato, in questi giorni di stop del campionato, da numerose indiscrezioni che accostano ai rossoneri profili giovani e con ampie prospettive di valorizzazione, in piena linea con il nuovo corso societario avviato ormai da alcune stagioni.
Tuttosport ha dedicato gran parte della prima pagina dell’edizione odierna al Milan e al presunto interessamento dei rossoneri per Rasmus Hojlund, attaccante danese arrivato in estate all’Atalanta dallo Sturm Graz e per Mohammed Kudus, classe 2000 dell’Ajax protagonista di un grande avvio di stagione con i Lancieri tra Eredivisie e Champions League.
Il Corriere dello Sport, invece, ipotizza un altro possibile scenario di mercato che riguarda un giovane attaccante tra i più promettenti della Premier League, le cui prestazioni hanno attirato le attenzioni di molti club già nella scorsa stagione.
Ci riferiamo a Armando Broja, centravanti albanese classe 2001, tornato al Chelsea dal prestito al Southampton, club con il quale, lo scorso anno ha segnato 9 gol in 38 presenze in Premier League.
Con l’addio congiunto di Lukaku e Werner tornati rispettivamente all’Inter e al Lipsia, il Chelsea ha deciso di puntare su Broja con Tuchel che, prima dell’esonero, lo ha schierato per alcuni spezzoni di partita sia in Premier League che in Champions League, trend seguito anche dal suo successore Potter che gli ha concesso quasi mezzora nel finale del match con il Salisburgo.
Per età, caratteristiche tecniche e prospettive di valorizzazione, quello di Broja è un profilo ideale per il Milan che, inevitabilmente, con Giroud e Ibrahimovic sarà costretto, nelle prossime sessioni di mercato a intervenire in attacco con l’acquisto di uno o più attaccanti più giovani e di talento.
Arrivare a Broja, tuttavia, non sarà semplice. Stando sempre al Corriere dello Sport, il Chelsea valuta il suo attaccante 35 milioni, una cifra che ne conferma il valore e anche le intenzioni dei Blues di puntare su di lui.