Calciomercato Milan, l’attaccante del futuro: la rivelazione della Serie A

E’ sempre calciomercato per i top club di Serie A. Il Milan monitora due grandi talenti per il 2023, uno dei quali gioca nel nostro campionato

E’ cambiata la proprietà del Milan ma non la visione societaria sul calciomercato e i possibili nuovi arrivi in rossonero. Il nuovo corso, condotto da Maldini e Massara, resta sempre quello con una grande attenzione verso calciatori giovani e di prospettiva che al Milan possono compiere un ulteriore step per la loro valorizzazione.

Paolo Maldini
Paolo Maldini (Ansa Foto)

I risultati di questa impostazione si stanno vedendo, di fatto, ad ogni partita del Milan. Rafa Leao, Bennacer, Tonali, Kalulu, Tomori, Saelemaekers, De Ketelaere e lo stesso Theo Hernandez rappresentano ognuno il risultato di una programmazione mirata che, sul campo, ha dato i frutti sperati con lo Scudetto vinto lo scorso anno e un campionato al vertice nella stagione precedente.

Non può quindi che proseguire così il mercato del Milan anche nelle prossime stagioni. Moncada e lo scouting rossonero sono costantemente al lavoro per trovare profili e giovani talenti adatti a rafforzare ulteriormente la squadra. I nomi interessanti non mancano e, nell’edizione odierna, Tuttosport ne ipotizza due di grande spessore.

Milan, due talenti nel mirino

Rasmus Hojlund
Rasmus Hojlund (Ansa Foto)

Stando al quotidiano torinese che dedica gran parte della prima pagina al mercato del Milan, il primo profilo attenzionato dal Milan è quello di Rasmus Hojlund, protagonista di un buon avvio di campionato con l’Atalanta capolista con un gol e un assist in quattro presenze.

Il giovane attaccante danese era già stato proposto al Milan nelle scorse sessioni di mercato con i rossoneri che non hanno però deciso di investire la cospicua somma di 17 milioni poi pagata dall’Atalanta allo Sturm Graz. Classe 2003 e ancora diciannovenne, Hojlund rappresenterebbe davvero il profilo ideale per rinforzare un reparto offensivo che con Giroud, Ibrahimovic e Origi alza decisamente l’età media della squadra.

Oltre a Hojlund, Tuttosport ipotizza un interessamento del Milan anche per il ghanese, classe 2000, Mohammed Kudus dell’Ajax, protagonista di un inizio di stagione esaltante con i Lancieri con 4 gol in Eredivisie, due in Champions (di cui uno al Liverpool) e un altro in Supercoppa d’Olanda. Alla stregua di Hojlund, anche il nome di Kudus fa parte di quelli già monitorati da tempo dal Milan che lo segue da quando militava in Danimarca con il Nordsjaelland.

Gestione cookie