Infortunio in Nazionale, non giocherà: perché non torna a Milanello?

Ultime news Milan: la notizia da Coverciano è pessima, i tifosi sono furiosi sui social. Se è infortunato, perché non torna a Milanello?

Il Milan ha ripreso ad allenarsi a Milanello senza tantissimi calciatori, tutti in Nazionale. Fra questi ci sono soltanto due italiani: Sandro Tonali e Tommaso Pobega, convocati da Roberto Mancini per gli inutili impegni di Nations League dei prossimi giorni. I due sono quindi a Coverciano per preparare le partite ma per Stefano Pioli arrivano notizie poco positive.

Mancini
Roberto Mancini (©LaPresse)

Tonali infatti è arrivato a Coverciano già con un acciacco muscolare, definito “di poco conto” anche dallo stesso Mancini in conferenza stampa. Intanto, però, sono andati via dal ritiro diversi giocatori, fra cui Pellegrini e Politano, entrambi per qualche fastidio. Tonali invece è rimasto e si è allenato, tanto che per Sky Sport era considerato recuperato totalmente e arruolabile per Italia-Inghilterra di domani sera. A quanto pare però le cose non stanno così.

Milan, non giocherà Italia-Inghilterra: serve cautela

Come scrive la Gazzetta dello Sport, il centrocampista stamattina ha saltato la seduta d’allenamento a Coverciano, evidentemente per un riacutizzarsi del problema muscolare accusato dopo MilanNapoli. E c’è di più: a quanto pare non sarà disponibile per la partita di domani a San Siro contro gli inglesi. A questo punto la domanda sorge spontanea: ha davvero senso restare in ritiro? Forse sarebbe più opportuno spingere per farlo tornare a Milanello e monitorare la situazione con più accortezza.

Tonali
Tonali (©LaPresse)

Il Milan vive già una situazione complicata a causa degli infortuni di Rebic, Origi e Theo Hernandez. Il francese ha lasciato il ritiro della Nazionale e si è sottoposto agli esami strumentali, i quali hanno evidenziato uno stiramento all’adduttore. Salterà probabilmente la partita contro l’Empoli, e forse anche Chelsea in Champions e Juventus. Una grave perdita per Pioli, che non può permettersi anche il ko di Tonali – in attesa di capire quali sono le condizioni di Calabria, anche lui uscito malconcio dalla partita di domenica sera.

Gestione cookie