Calciomercato Milan: si è inserito anche il Barcellona in questa possibile trattativa, potrebbe accadere davvero qualcosa di clamoroso
La sosta è finalmente arrivata. Il Milan, sconfitto da Napoli ieri sera a San Siro per 2-1, può prendersi un po’ di tempo per ricaricare le batterie, recuperare gli infortuni e fare il punto della situazione. Pioli avrà modo di riflettere su come migliorare la squadra, soprattutto in fase difensiva; troppi gli 8 gol subiti in 7 partite, un dato da sistemare il prima possibile.
Questa prima parte di stagione però ha confermato anche i problemi della fascia destra d’attacco. Messias e Saelemaekers godono delle fiducia del mister e del Club, ma entrambi continuano ad avere un problema di continuità di prestazione. I tifosi in estate si aspettavano un colpo in quella zona del campo ma alla fine la società ha preferito investire gran parte del budget su De Ketelaere. Avanti quindi con i due, e a quanto pare a gennaio l’idea è quella di dare ancora fiducia ad entrambi. Ma per gennaio la situazione può cambiare: ci sono due giocatori che attirano particolarmente l’attenzione di Maldini, Massara e anche i tifosi.
Sono due i profili che da esterno a destra possono garantire un salto di qualità importante. Hakim Ziyech è il preferito dei tifosi: lo hanno chiesto per tutta l’estate, sperando in un colpo di reni da parte del Milan soprattutto nelle ultime ore di mercato. Niente da fare, però: troppo alte le richieste del Chelsea e di stipendio. Il prossimo anno però la trattativa si può riaprire. Ma c’è anche un altro nome sul quale si può lavorare.
In uscita dal Real Madrid perché in scadenza di contratto a giugno 2023, Marco Asensio rappresenta una delle opzioni più gradite dei tifosi e non solo. Maldini ha grande stima dello spagnolo e lo vorrebbe volentieri al Milan. Il problema, però, è che la concorrenza è in forte aumento e ci sono sempre più squadre importanti su di lui. Secondo il Mundo Deportivo, addirittura ci starebbe pensando il Barcellona. Sarebbe un trasferimento davvero clamoroso.