Milan, arriva una conferma su un’indiscrezione di mercato che ha coinvolto i rossoneri la scorsa estate. Riguarda uno dei calciatori più forti della Serie A
E’ stata una sessione di mercato, quella della scorsa estate, che ha visto il Milan protagonista non solo per gli acquisti fatti ma anche per i tanti nomi che sono stati accostati ai rossoneri.
Ne ricordiamo solo alcuni. Il principale è stato Ziyech del Chelsea, il rinforzo sognato dai tifosi per migliorare la fascia destra d’attacco, reparto più debole nell’organico rossonero. Proprio lì in quella zona di campo, avrebbe fatto comodo e non poco Marco Asensio che ancora non rinnova il suo contratto in scadenza con il Real Madrid.
Si era ipotizzato, specie a inizio mercato, anche un possibile ritorno in rossonero di Deulofeu, in un periodo nel quale sembrava destinato alla cessione anche un altro calciatore ovvero Niccolò Zaniolo.
L’esterno d’attacco giallorosso sarebbe dovuto essere il sacrificio importante in uscita, necessario per finanziare nuovi colpi in entrata. Alla fine però, grazie all’ottimo mercato condotto da Thiago Pinto, sono arrivati in giallorosso quattro calciatori a parametro zero (Wijnaldum, Dybala, Matin e Belotti) e Zaniolo è rimasto. Anzi …
La situazione dell’attaccante giallorosso è radicalmente cambiata. Dalla possibile cessione si è arrivati, infatti, al più che probabile rinnovo di contratto con la Roma. Nell’edizione odierna, Il Messaggero conferma che i contatti tra la dirigenza romanista e l’entourage di Zaniolo, assistito da Claudio Vigorelli, sono continui con l’intenzione di trovare quanto prima un accordo soddisfacente per le parti.
Una conferma ulteriore riportata dal quotidiano romano è quella dell’interessamento del Milan che aveva chiesto informalmente informazione alla Roma sulla possibile cessione di Zaniolo. Quello rossonero non è stato l’unico club di Serie A ad interessarsi al calciatore, a lungo accostato anche alla Juventus. Negli ultimi giorni di mercato, inoltre, da ricordare anche un tentativo del Tottenham di Conte che si era interessato a Zaniolo già nell’estate del 2021, già prima dell’arrivo sulla panchina degli Spurs del tecnico ex Inter.
A proposito di Milan, Zaniolo si trova nella stessa situazione contrattuale di alcuni titolarissimi rossoneri. Alla stregua di Rafa Leao e Ismael Bennacer, anche il talento giallorosso andrà in scadenza nel 2024.