Calciomercato Milan: ancora il Newcastle, gli inglesi potrebbero “rubare” ai rossoneri un altro obiettivo. Un affare da 30 milioni
Una serata amara per il Milan di Stefano Pioli. Nonostante una prestazione di alto livello, i rossoneri sono stati sconfitti dal Napoli di Spalletti, capace di sfruttare le poche occasioni create. Tanti errori, e anche tanta sfortuna, invece per i padroni di casa. Che perdono quindi la prima posizione in classifica.
Nell’immediato post-partita Pioli è andato controcorrente rispetto al parere dei tifosi: “Non posso essere soddisfatto. Non puoi perdere dopo aver fatto una prestazione così“, ha detto il tecnico. In effetti, il Milan ha fatto la partita ma ha fatto diversi errori, sia in zona gol che in difesa. E con i due di ieri, le reti subite sono diventate 8 in 7 partite, troppe per una squadra con le ambizioni così alte, e che l’anno scorso aveva chiuso il campionato con una difesa di ferro. Pioli dovrà lavorarci per risolvere il problema. Ora c’è la sosta, l’allenatore avrà tempo di riflettere ma a Milanello la squadra sarà più che dimezzata a causa delle convocazioni in Nazionale.
Nel frattempo scorrono le indiscrezioni di calciomercato. La sessione estiva è finita da poche settimane ma le voci ci sono sempre, tutto l’anno. Nei giorni scorsi vi abbiamo raccontato dell’interesse del Milan per uno dei talenti più interessanti di tutta l’Ucraina; gioca nello Shakthar ed era un elemento di cui parlava benissimo anche Roberto De Zerbi, prima di quanto poi accaduto nel paese e la fine dell’esperienza. Si tratta di Mykhaylo Mudryk, un esterno sinistro offensivo che è considerato fra i migliori talenti in circolazione.
Il Milan c’è, così come tanti altri Club d’Europa. Il costo è elevato, inevitabilmente; lo Shatkhar sa di avere un gioiello fra le mani e per questo chiede una cifra molto alta: 30 milioni. Nonostante questo, però, i rossoneri sono in corsa e in attesa di capire se ci saranno margini di manovra. Come scrive Fichajes.net, però, fra le società sul giocatore c’è anche il Newcastle, che in estate ha già “rubato” un altro obiettivo ai rossoneri.
I Magpies hanno acquistato Sven Botman per oltre 30 milioni; il difensore sembrava destinato al Milan, con tanto di incontro pubblico a Casa Milan con i suoi agenti per definire il tutto. L’affare è sfumato a causa delle alte richieste del Lille. Nessun problema, invece, per il Newcastle che ha sborsato tanti soldi per averlo e ci è riuscito. Lo stesso potrebbe accadere anche con Mudryk.