Il giornalista fa infuriare i tifosi milanisti con un commento che spiazza. Nessuno si aspettava un parere così forte in vista del match
Una domenica di fuoco per il Milan di Stefano Pioli prima della sosta per la Nations League. I rossoneri sono attesi in un San Siro ancora una volta sold-out per sfidare il Napoli: è il match più atteso perché è fra le migliori squadre d’Italia del momento. Sarebbe potuta essere ancora più bella senza l’assenza dei due migliori giocatori delle rose.
Rafael Leao squalificato da una parte, Victor Osimhen infortunato dall’altra. Il Milan però dovrà fare a meno anche di altri calciatori: Rebic e Origi sono due assenze altrettanto gravi perché rappresentavano delle alternative al portoghese. Dall’altra parte, invece, il Napoli ha a disposizione Raspadori e Simeone, arrivati entrambi dal mercato e in un ottimo momento di forma. Insomma, la situazione dei rossoneri è molto più al limite, ma come sempre Pioli punta sulla forza del collettivo, come accaduto anche in passato. Ma nonostante le prove della scorsa stagione, c’è chi ancora sottovaluta la squadra rossonera.
Milan-Napoli, il giornalista è sicuro: “Leao insostituibile”
In un editoriale pubblicato su Calciomercato.com, il giornalista Giancarlo Padovan dà per strafavorito il Napoli sul Milan. “Ciò non significa che vincerà sicuramente, ma ha molte più probabilità di farlo“, ha scritto nel suo articolo. Tutto questo per via dell’assenza di Leao che definisce “Insostituibile“, mentre il Napoli, senza Osimhen, può contare comunque su validissime alternative, come Simeone e Raspadori appunto.
Padovan ha anche aggiunto che, secondo lui, quella fra Napoli e Milan non è una sfida Scudetto, come invece scrivono tutti. Ma è un pensiero condivisibile perché giustificato dal fatto che siamo soltanto alla settima giornata della Serie A; in effetti, è troppo presto per parlare di una partita decisiva. Ma è sicuramente molto importante perché può consentire ad una delle due squadre di vivere il periodo della sosta da prima della classe. Un vantaggio di punti ma anche psicologico non da niente.