Milan-Napoli, Pioli spiazza tifosi e Spalletti: due scelte inaspettate

Milan in campo per la partita contro il Napoli, l’allenatore Pioli spiazza tutti, avversari compresi, con una doppia decisione inaspettata

Il Milan è in campo a San Siro per affrontare il Napoli in questa settima giornata di Serie A. Una grande sfida fra due squadre che lotteranno per lo Scudetto. Entrambe sono in testa alla classifica insieme all’Atalanta, vittoriosa contro la Roma all’Olimpico con il risultato di 1-0. Gli orobici rispondono ancora presente, ora tocca a Milan e Napoli.

Pioli
Stefano Pioli (©LaPresse)

Poco fa sono arrivate le formazioni ufficiali della partita e Stefano Pioli ha spiazzato tutti con due decisioni inaspettate. L’allenatore ha sorpreso non solo l’avversario ma anche i suoi stessi tifosi. Nei minuti precedenti alla partita non si è parlato d’altro sui social, vedremo se il campo darà ragione al tecnico o se, invece, correggerà in corso.

Milan-Napoli, Pioli sorprende: doppia scelta che nessuno si aspettava

Pioli ha stupito tutti con due decisioni inaspettate. La prima riguarda il sostituto di Rafael Leao, squalificato: ci si aspettava Saeleamaekers, come lo stesso allenatore aveva detto in conferenza stampa, ma invece ha cambiato idea. Il belga c’è, ma gioca a destra – e quindi Messias in panchina -, a sinistra c’è invece Rade Krunic, recuperato a pieno dall’infortunio (ha già giocato una manciata di minuti contro la Dinamo Zagabria). Ma la mossa di schierare il bosniaco dal primo minuto in quella posizione non è l’unica decisione a sorpresa del tecnico rossonero.

Kjaer
Kjaer (©LaPresse)

L’altra scelta invece riguarda la difesa. Tutti ci aspettavamo Kalulu con Tomori come coppia centrale; invece Pioli ha deciso di dare spazio ancora a Kjaer e di puntare sulla coppia di difesa che aveva fatto benissimo prima dell’infortunio del danese: lui insieme a Tomori. In panchina quindi Kalulu, inaspettatamente. Una doppia decisione che spiazza i tifosi quindi e probabilmente anche Luciano Spalletti, che si aspettava scelte diverse. Vedremo se a fine partita avrà avuto ragione Pioli o se, invece, deciderà di cambiare a partita in corso.

Gestione cookie