L’annuncio su Khvicha Kvaratskhelia fa tremare Luciano Spalletti: cosa succede il giorno di Milan-Napoli
Il grande giorno è arrivato, le due squadre più in forma del campionato si sfideranno questa sera a San Siro. Milan e Napoli si daranno battaglia alle 20:45, sarà una partita a scacchi tra Pioli e Spalletti proprio com’è capitato l’anno scorso. Una vittoria a testa e fattore campo violato. Sarà la partita prima della sosta che dirà tantissimo su dove possono arrivare le due squadre nel corso della stagione.
Anche in caso di sconfitta, però, le ambizioni di Milan e Napoli non sarebbero ridimensionate. E’ una partita particolare, certo, ma non decisiva. Non ci saranno Rafael Leao e Osimhen, ma ci saranno giocatori del calibro di Charles De Ketelaere e Khvicha Kvaratskhelia. Entrambi acquistati nel corso della sessione estiva di mercato. E sul georgiano è arrivato un annuncio che in un certo senso fa tremare Spalletti.
Milan-Napoli, Costacurta: “Calabria uno dei migliori…”
Alessandro Costacurta, ex difensore del Milan, ha parlato ai microfoni della Gazzetta dello Sport di Khvicha Kvaratskhelia: “Calabra è un difensore di caratura internazionale, nell’uno contro uno è uno dei migliori al mondo. Sono curioso di vedere l’attaccante georgiano contro di lui”. Il Napoli punterà molto sulle folate dell’ex Dinamo Batumi, che si sta affermando come uno dei migliori esterni offensivi del campionato.
Dall’altra parte c’è un Calabria che sta vivendo uno stato di forma interessante: le sue qualità, inoltre, gli permettono di affrontare a viso aperto ogni tipo di avversario. Il suo cliente sarà difficile da affrontare: bravo nello stretto e in velocità, dovrà essere aiutato certamente da Messias in fase di copertura. Ma secondo Costacurta sarà una sfida quantomeno alla pari, vista la bravi del terzino rossonero nell’uno contro uno e questo potrebbe preoccupare Spalletti.