Ultime news Milan: buone notizie per Pioli, l’allenatore può sorridere. Finalmente è vicina la fine dell’emergenza
Il Milan scenderà in campo questa sera a San Siro contro il Napoli. Si sfidano le due prime della classe, oltre all’Atalanta (a pari punti). In questo momento sono senza alcun dubbio le migliori squadre d’Italia: simili per tanti aspetti, come hanno sottolineato anche i due allenatori nelle conferenze stampa di vigilia. Fra Spalletti e Pioli c’è grandissima stima e stasera vogliono dar vita ad un vero e proprio spettacolo.
Peccato per le assenze, da una parte e dall’altra. Il Napoli non avrà Osimhen perché infortunato: rientrerà dopo la sosta, al suo posto giocherà Raspadori con Simeone pronto a subentrare. Non avrà le stesse opportunità invece Pioli; oltre alla squalifica di Leao, il mister deve fare i conti anche con il forfait di Rebic e Origi, entrambi acciaccati. Nessuno dei due ha recuperato per questo match ma le notizie che arrivano in merito alle loro condizioni sono positive.
Stando a quanto scrive il Corriere della Sera, Rebic e Origi dovrebbero essere a disposizione di Pioli per la prima partita dopo la sosta. Il prossimo 1 ottobre il Milan tornerà in campo per affrontare l’Empoli al Castellani: a meno di colpi di scena, entrambi gli infortunati saranno a disposizione per quel match. Una buona notizia quindi per Pioli, che dovrà fare a meno di loro due solo per stasera.
Sarà davvero difficile fare risultato. Il Napoli è una squadre in gran forma, proprio come lo è il Milan. La vittoria a San Siro contro gli azzurri manca dal 2014 ed è quindi un tabù da sfatare. Pioli ci proverà puntano su quello che è il punto di forza della sua squadra: il collettivo. Il sostituto di Leao dovrebbe essere Saelemaekers ma occhio alle sorprese: il tecnico potrebbe anche schierare Krunic a sinistra e il belga a destra. De Ketelaere favorito su Brahim Diaz per giocare in mezzo. Straordinari per Giroud.