Il Barcellona lo ha strapagato e ora lo cede: Maldini fiuta l’affare

Notizia clamorosa direttamente dal Sud America: il Milan ha messo nel mirino un attaccante di grande blasone! È insoddisfatto nel suo attuale club

In quest’ultimo mercato Paolo Maldini e Frederic Massara hanno avuto la bravura di completare con qualità ogni reparto della rosa di Stefano Pioli. Per la difesa sono arrivati Malick Thiaw a titolo definitivo dallo Schalke 04 e Sergino Dest in prestito dal Barcellona.

Paolo Maldini
Paolo Maldini (©ANSA)

Due profili giovani e di grande prospettiva. Lo stesso è stato fatto per il centrocampo e la trequarti. Aster Vranckx dal Wolfsburg e Charles De Ketelaere dal Club Brugge sono stati acquistati per dare continuità al progetto verde e sostenibile del Diavolo. Da non dimenticare l’arrivo di Yacine Adli, che acquistato lo scorso anno è stato lasciato in prestito al Bordeaux per l’intera stagione. Il francese può ricoprire più ruoli in mezzo al campo, anche se la trequarti centrale sembra la posizione più adatta alle sue caratteristiche.

Infine, l’arrivo a parametro zero di Divock Origi ha completato un reparto d’attacco che andava svecchiato. Peccato che le condizioni del belga siano ancora molto precarie. Soltanto tre apparizioni in questo inizio di stagione. L’infortunio al muscolo della coscia continua a dargli qualche fastidio.

Ad inizio mercato, però, si vociferava che il Milan avrebbe tentato l’acquisto di un quarto attaccante. Un profilo giovane ovviamente, e che col tempo avrebbe potuto ereditare il ruolo di titolare da Giroud e Ibrahimovic. Contrariamente non è arrivato alcun innesto, ma guardando alle condizioni della rosa l’acquisto di un centravanti sarà obbligatorio nelle prossime sessioni di mercato.

Milan, l’attaccante dal Barcellona: duttilità perfetta

È chiaro come Olivier Giroud e Zlatan Ibrahimovic non possono dare garanzie al Milan per ancora troppo tempo. Soprattutto lo svedese! E se anche Giroud stia mostrando un’integrità fisica straordinaria, è pur sempre un over 35. Paolo Maldini e Frederic Massara hanno già cominciato a guardarsi intorno, alla ricerca del nuovo centravanti da regalare presto a Stefano Pioli. Serve un bomber da 20 gol a stagione, un elemento che al Milan manca da tempo.

Ferran Torres
Ferran Torres (©LaPresse)

Secondo quanto riportato da El Nacional c’è già un profilo finito nei radar della dirigenza milanista. Un nome abbastanza blasonato! Si tratta di Ferran Torres, l’attaccante duttile che adesso sta facendo fatica a trovare spazio al Barcellona. La fonte riporta infatti di un’insoddisfazione dello spagnolo, che dopo l’arrivo di Lewandowski è stato praticamente messo da parte da Xavi.

Il giocatore ha voglia di giocare e di avere un ruolo da protagonista. El Nacional sottolinea che su di lui sono piombati diversi club di Serie A, tra cui appunto il Milan. Ferran Torres rappresenta l’attaccante duttile in persona, uno che sa muoversi al meglio sia da prima punta che da esterno d’attacco a destra o a sinistra. Anche se privilegia maggiormente la fascia sinistra.

L’interesse di Maldini per il giocatore, se fosse confermato, può significare parecchie cose in ottica futura. Non soltanto un sostituto di Ibrahimovic e Giroud; potrebbe anche arrivare per prendere il posto di Rebic. Un giocatore che sta dando troppo poca presenza alla squadra a causa degli infortuni. O chi lo sa! Se Leao dovesse partire, potrebbe essere Ferran l’acquisto di spessore per sostituire il portoghese?

Gestione cookie